Abbiamo conosciuto Alessio e Novella tramite un’amica comune che ha suggerito il nostro nome per il servizio fotografico del loro matrimonio. La coppia, che convive già da tempo ed ha un bimbo di nome Leonardo, si è preparata insieme nella propria casa ed è stato insolito vedere appesi in camera uno vicino all’altro l’abito dello sposo e quello della sposa.
Alessio e Novella si sono aiutati a vicenda nell’indossare gli abiti sotto lo sguardo incuriosito del figlio e delle nipoti. Acconciatura e trucco molto semplice per questa sposa che nella vita di tutti i giorni ama essere acqua e sapone. L’abito lungo con delle balze sulla gonna di colore bianco così come il bouquet di rose e bacche verdi.
La cerimonia civile si è svolta nel Palazzo della Volta a Fucecchio dove risiede la Fondazione dedicata ad Indro Montanelli. E’ stato emozionante vederli arrivare insieme mano nella mano tra gli applausi e la commozione di amici e parenti. La cerimonia civile, solitamente breve, è stata arricchita dalla lettura di poesie e dalla musica della “vita è bella” colonna sonora di tutto il matrimonio.
A termine del rito, dopo il consueto lancio del riso e il saluto agli invitati, abbiamo fatto la nostra sessione di scatti fotografici nei molti angoli pittoreschi che questo paesino di origini medievale fornisce.
Il ricevimento si è svolto al Lago di Varramista a Montopoli, dove la sposa ha adottato un nuovo look più sbarazzino. Tolto il pezzo finale il suo abito è diventato corto e ideale per proseguire la serata di scherzi, balli e canti con i numerosi amici.