Questo è un matrimonio che si è svolto nel cuore della toscana, a Lajatico per la precisione, luogo circondato da un bellissimo paesaggio da cartolina, con le colline più invidiate in tutto il mondo e per chi non lo sapesse città natale di Andrea Bocelli, il famosissimo cantante italiano. Questa è davvero una delle zone più belle della toscana!
Adele e Stefano sono una giovane coppia che ci è piaciuta moltissimo per la loro spontaneità e la loro semplicità.
Quando li abbiamo conosciuti abbiamo subito capito che dietro la loro iniziale timidezza si nascondevano due persone meravigliose e solari, infatti il loro matrimonio è stato uno dei più allegri e divertenti che abbiamo fotografato.
Anche in questo caso il nostro servizio fotografico è iniziato dalle preparazioni di entrambi, tutti e due si sono preparati a casa propria dove già convivono da tempo ma in stanze separate, come tradizione comanda! Il rito religioso è stato celebrato nella chiesa di Ponte e Egola, piccola frazione di San Miniato.
Una piccola curiosità della chiesa…con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto anche che l’interno della chiesa era climatizzata!! Visto che il matrimonio si è celebrato a fine giugno in una caldissima e soleggiata giornata è stato davvero un piacevole sollievo scoprire l’aria condizionata in chiesa!
Dopo la cerimonia e qualche foto con gli invitati abbiamo raggiunto il ristorante La Vallata per il pranzo di ricevimento, distante pochissimi minuti dal teatro del silenzio dove abbiamo fatto qualche ritratto di coppia agli sposi. L’atmosfera è surreale e fa venire i brividi, l’emozione che si prova a stare in quel posto è unica ed è meraviglioso godere della tranquillità che emana. Non ci dimenticheremo mai questo splendido luogo.
Rientrati al ristorante si è svolto il pranzo di nozze e si sono susseguiti gli scherzi agli sposi ed i balli nel pomeriggio tardo insieme ai tanti amici invitati! Eccovi qualche foto della loro giornata!