Oggi vi voglio raccontare il matrimonio di Ludivine & Matthieu avvenuto a giugno nella bellissima Tenuta Bichi Borghesi di Monteriggioni, vicino a Siena.
Spesso, quando scrivo un post parlando del nostro lavoro di fotografi all’interno di una giornata così importante e ricca di eventi, ascolto della musica che mi ispiri e mi riporti le sensazioni provate in quella giornata. Oggi il motivetto che ripete la mia testa è questo: “Mais… boum! quand notre coeur fait boum tout avec lui dit boum et c’est l’amour qui s’éveille”.
Chissà se il bravissimo Ugo D’Alcamo, proprietario di Un Jour spécial che ha curato brillantemente l’organizzazione di questo matrimonio, concorderebbe con me nella scelta di Trenet. La freschezza, l’allegria, l’ironia che si percepiva a questo matrimonio è la stessa leggerezza e giocosità che mi infonde questa canzone.
Gli occhiali colorati per tutti gli ospiti, le spille con i nomi degli sposi, l’angolo dei selfie e la divertente scelta di non fare il tradizionale taglio della torta ma far salire Ludivine e Matthieu su un furgoncino dei gelati è senza dubbio conferma di voglia di giocare e prendersi poco sul serio.
Eccezione fatta per il momento dedicato a noi fotografi con uno shooting intenso e romantico nel parco e nel giardino all’italiana di questa meravigliosa tenuta nel cuore della nostra amata Toscana.