Be Sociable, Share!

Finalmente il giorno del sì è arrivato. Hai pensato a tutto insieme al tuo futuro sposo. Sono stati lunghi mesi di pianificazioni e incertezze. Sei certa di non aver trascurato nessun dettaglio: fiori, partecipazioni di nozze, centrotavola, bomboniere. Anche gli abiti sono stati consegnati dopo gli ultimi ritocchi sartoriali. La lista nozze sta dando ottimi riscontri e hai persino trovato il tempo di pensare alla valigia per la luna di miele. Beh, in realtà c’è sempre qualcosa che sfugge agli sposi. L’emozione e lo stress spesso tirano brutti scherzi, con questo articolo voglio raccontarti 5 cose che gli sposi dimenticano durante il matrimonio. Occhio a non commettere queste mancanze. Tutto deve essere perfetto per il “grande giorno”.

Matrimonio-montecarlo-lucca-59

Percorrere la navata lentamente

Molte spose dimenticano di camminare piano verso l’altare. Risultato? Raggiungono lo sposo immediatamente. I fotografi non hanno il tempo di scattare foto degne di nota e gli invitati non riescono a godersi il momento. Lo so, vorresti raggiungere subito il tuo futuro marito e ti imbarazza avere tutti gli occhi puntati addosso. Respira e fai un passo alla volta. Non temere di inciampare, c’è il braccio di una persona cara sorreggerti. Anche il tuo amato avrà la possibilità di osservarti in tutto il tuo splendore.

Il baciamano dello sposo

Baciare la mano della sposa è un rituale molto importante se hai deciso di attendere la tua amata di fronte alla chiesa. Cerca di non trascurare questo piccolo ma fondamentale gesto. Tieni a bada l’emozione. Quando vedi arrivare l’auto nuziale aspetta che abbia spento i motori e aiuta la tua futura moglie a scendere dalla vettura. Fai attenzione a non calpestarle l’abito. In questa occasione falle sentire la tua vicinanza. Porgile il baciamano e consegnale il bouquet.

Matrimonio-monte-san-savino-arezzo-46

Il bouquet e le fedi

Dimenticare questi due oggetti è un classico. Probabilmente ci riderai su insieme a tuo marito quando ripenserai al tuo matrimonio. Al momento però assicurati di avere con te fedi e bouquet. Credimi, eviterai di sicuro attacchi di ansia che potrebbero rovinare il tuo giorno più importante. Il bouquet lo si dimentica soprattutto in estate. Già, strano ma vero. Sai perché? Te lo dico subito. Lo si dimentica in frigo. Sai, nei mesi più caldi dell’anno c’è l’usanza di conservare il bouquet in un posto fresco per evitare che i fiori appassiscano. Ovviamente in questo modo dimenticarsene è più facile. Una soluzione potrebbe essere fissare dei post it sul frigo oppure incaricare una persona di occuparsi del bouquet.

E le fedi? Nella fretta gli anelli vengono dimenticati in un cassetto o peggio smarriti da un testimone un po’ distratto. Spesso gli sposi si rendono conto della mancanza solo di fronte all’altare e sono i genitori a dover risolvere la situazione. Come? Prestano le loro fedi. Voglio lasciarti un consiglio: la sera prima fai un rapido check, dormirai sonni tranquilli.

Guardare lo sposo negli occhi

Mentre percorri la navata guarda il tuo futuro marito negli occhi. Solo fissando il suo sguardo potrai comunicargli tutte le emozioni vissute in quel momento. Molte spose dimenticano questa sana abitudine. Vengono distratte dagli invitati seduti ai lati della navata oppure in preda a una forte emozione mantengono lo sguardo basso.

Ringraziare

Gli sposi a matrimonio concluso spesso dimenticano di ringraziare amici, parenti e organizzatori. Le cause di questa disattenzione vanno ricercate nella stanchezza e in un pizzico di distrazione. In realtà partecipare a un matrimonio è un vero e proprio impegno. Pensa per un attimo ai tuoi invitati, al viaggio che hanno dovuto affrontare per essere al tuo fianco. Perciò per ringraziare i tuoi ospiti non limitarti a qualche messaggio o email. Serve qualcosa di speciale anche una piccola lettera di ringraziamento scritta di tuo pugno.

La tua opinione

Queste sono 5 cose che gli sposi dimenticano durante il matrimonio. Tu ne conosci altre. Lascia la tua risposta nei commenti!

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!