Be Sociable, Share!

I matrimoni sono l’anima del nostro lavoro di fotografi. Ma sono anche il fondamento di un’industria multi-miliardaria piena di tradizioni discutibili e spese irrazionali. Prima di tuffarsi nell’organizzazione di un matrimonio è prima di tutto opportuno sfatare cinque miti che si ripetono ogni qualvolta che si affronta il tema “matrimonio”!

Mito nr.1: E’ il giorno della sposa. (Come, scusa??!)

Questo mito è assurdo per molti motivi, uno su tutti perché fino a prova contraria all’altare ci si va in due e non da soli. Il giorno del matrimonio appartiene alla sposa e al suo partner. Punto. Noi la pensiamo così!

Mito nr.2: Gli invitati devono ricevere una bomboniera

Prima di spendere una montagna di soldi in bomboniere per i vostri ospiti pensateci bene e ponetevi una domanda: “siamo sicuri che i nostri invitati utilizzeranno questi regalini?”.

Capita (spesso) di vedere che alla fine del party di matrimonio tantissime bomboniere vengono “dimenticate” in qua e in la per la location del ricevimento o addirittura lasciate volontariamente sui tavoli. Se proprio non volete rinunciare alle bomboniere leggetevi questo articolo che abbiamo scritto un po’ di tempo fa! ;-)

5 miti da sfatare matrimonio bomboniere

5 miti da sfatare matrimonio fotografo

Mito nr.3: Gli sposi non devono vedersi fino alla cerimonia

Anche basta! Ok, è una tradizione radicata nella nostra cultura e la rispettiamo ma dal nostro punto di vista, forse, sarebbe l’ora di sfatare anche questo mito. Condividere le emozioni, gli abbracci, le carezze ed i baci che precedono di poche ore il matrimonio è secondo noi una delle cose più romantiche che ci siano sulla Terra. Perché rinunciarci?!

Mito nr.4:  È necessario organizzare un super-mega party fighissimo

E chi l’ha detto??? Troppe coppie si sentono in dovere di organizzare un party di matrimonio allo stremo dei concerti di Lady Gaga o delle “One-Night” della discoteca Pacha di Ibiza con tanto di luci, effetti speciali, super DJ, special guest e chi più ne ha più ne metta.

Anche qui andiamo un po’ controccorrente; a nostro parere è necessario fare un piccolo passo indietro – (che poi un passo indietro non lo è!) – dando la precedenza alle emozioni e ai festeggiamenti un po’ più sobri. Ecco cosa intendiamo noi per una festa di matrimonio da non dimenticare.

5 miti da sfatare matrimonio party

5 miti da sfatare matrimonio fotografi nozze

Mito nr.5: Questo è il giorno più importante della vostra vita

Se il giorno del matrimonio è il giorno più importante della vostra vita vuol dire che il futuro sarà insignificante e monotono? Ma suvvia, per piacere! Ok, il giorno delle nozze segna l’inizio di un nuovo viaggio, la creazione di una nuova famiglia ma è soltanto uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Dopo le nozze farete nuove amicizie, la vostra famiglia crescerà grazie ai fantastici bambini che arriveranno, potrete acquistare una casa, viaggiare in posti meravigliosi, ottenere il vostro lavoro che tanto sognate. Visto?! Chissà quanti giorni importanti come quello del matrimonio avrete ancora da passare!

5 miti da sfatare matrimonio giorno più bello della tua vita

5 miti da sfatare matrimonio fotografo

Conclusione

Quando vi troverete in mezzo al panico dell’organizzazione delle nozze fermatevi un’attimo, fate un respiro profondo e ricordate che questo non è il giorno più importante in assoluto. Il giorno del matrimonio è molto importante ma è soltanto uno di una serie di giorni che andranno a comporre la meravigliosa storia della vostra vita.  ;-)

E tu sei d’accordo con noi? Vorresti sfatare qualche altro mito legato al matrimonio? Lascia un commento e partecipa con noi alla discussione!

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!