Be Sociable, Share!

8 tool foto matrimonio sposi che si tengono per mano

Hai contattato il tuo fotografo di fiducia per avere un album (cartaceo e digitale) ricco di ricordi del tuo matrimonio? Perfetto, hai un servizio di qualità che potrai condividere con amici e parenti.

Però ci sono anche le foto che hai scattato con la tua macchina o con lo smartphone. Ci sono anche scatti improvvisati. Perché è giusto avere un professionista che curi le foto migliori, ma un’istantanea con gli amici non si nega mai.

8 tool foto matrimonio foto con gli amici

E se vuoi ottimizzare le tue foto recuperate dallo smartphone, oppure vuoi modificare il lavoro svolto dal fotografo e adattarlo ai tuoi gusti personali, ci sono i filtri di Instagram. Oppure puoi utilizzare queste applicazioni online.

  • Picmonkey –  Una suite che permette di ottimizzare molti aspetti delle tue immagini. Puoi migliorarle, puoi applicare filtri, ma soprattutto puoi inserire elementi decorativi, sfondi, cornici, fumetti e banner. La scelta è praticamente infinita, e puoi anche creare dei collage con gli scatti più belli della festa: perfetto per condividere i ricordi sui social.
  • Canva – Un altro tool per modificare le immagini aggiungendo elementi decorativi, banner, testo di dimensioni e colori differenti. Canva permette anche di inserire dei filtri alle immagini e offre diversi modelli preimpostati: usa le foto del tuo matrimonio come sfondo e inserisci tutte le didascaliche che preferisci.
  • Google Plus – Questa piattaforma offre una delle soluzioni migliori per modificare e ottimizzare le foto. Basta caricare l’immagine per accedere ai tool di Snapseed che consente di ritagliare, migliorare e applicare decine di filtri differenti alle foto. Particolarmente interessanti le sezioni drama e vintage.
  • Personal Cover Make – Il fotografo ti ha dato le foto e ora vuoi trasformare la più bella in una copertina per Facebook e Google Plus. Ma non conosci le misure e non hai Photoshop: come risolvi questo problema? Con Personal Cover Make, uno strumento online che ti permette di ritagliare le immagini seguendo le esigenze dei diversi social. In questo modo puoi creare anche combinazioni tra avatar e copertina. Qualcosa di più semplice ma adatto a tutti i social: Social Image Resizer Tool.
  • Pixlr – Suite di editing fotografico online completa. Questa soluzione si divide in tre programmi: l’applicazione ufficiale con tutti gli strumenti per modificare un’immagine (una sorta di Photoshop), poi c’è la versione express con i principlai strumenti e infine Pixlr-o-matic che permette di inserire filtri e cornici.
  • Smush.it – Vuoi pubblicare le tue foto online oppure le vuoi inviare ai tuoi conoscenti ma sono troppo pesanti. La soluzione: Smush.it, applicazione che alleggerisce le immagini prelevando la qualità. Per renderle più piccole, invece, c’è Simple Image Resizer.
  • Pinword – Hai trovato la foto perfetta. E hai anche la frase ideale per descriverla, per sigillare il momento più importante del tuo matrimonio. In altre parole vuoi creare una foto con citazione, con un testo. E questa applicazione ti permette di ottenere il risultato che cerchi.
  • IMGFlip – Hai scattato con la sequenza rapida e hai catturato un momento divertente attraverso diverse immagini. Perfetto, puoi trasformarle in una GIF, ovvero in una sorta di mini video. Per ottenere un buon risultato puoi utilizzare questo tool. Purtroppo le GIF non si possono condividere su Facebook, ma trovano ampio spazio su Tumulo, Google Plus e Twitter.

Ultimo consiglio. Il fotografo ti ha consegnato decine di foto e vuoi condividerle con amici e parenti: cosa fai? Mandi via email distruggendo lo spazio dei tuoi contatti? Soluzione semplice: We Transfer. Carichi le immagini, inserisci i contatti e mandi. Basta un click al link per scaricare le immagini. Senza occupare spazio.

8 tool foto matrimonio foto degli invitati

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!