Be Sociable, Share!

Il giorno del tuo matrimonio brillerai della tua stessa luce, ma con qualche accessorio da sposa, splenderai ancor più. Da fotografi matrimonio abbiamo ritratto davvero tante spose e sappiamo bene quanto sia importante scegliere il giusto collier o il cappello che casca a pennello. “Agghindarsi, non addobbarsi”, questa è la regola che dovrai seguire per essere una sposa da ammirare come un bel solitario.

Nello scegliere i tuoi accessori sposa, quindi, ricorda che è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio tra questi, l’abito da sposa e l’acconciatura. Ad esempio, se hai un vestito molto vistoso, sarà bene limitare l’uso dei gioielli, mentre puoi osare un po’ se hai un abito dal taglio semplice e un’acconciatura sobria che ti tira su i capelli: in questo caso, una collana che impreziosisca il tuo decolté, è quasi d’obbligo. Ma vediamo insieme quali accessori puoi scegliere per il giorno del tuo matrimonio.

Collane, bracciali, cappelli, borse, guanti… Non tutto insieme

Anche per gli accessori sposa vale il detto “il troppo stroppia”. Come ti dicevo, la più bella delle spose è una sposa “equilibrata”. So che di fronte a borse e gioielli è molto difficile trattenere l’impulso di comprare tutto, ma devi ricordare che troppi accessori, anziché valorizzare la tua immagine, la sommergeranno. Vale anche per le spose più “stravaganti”: l’originalità, a nostro parere, deve avere una misura per essere ammirevole e non sfociare nel cattivo gusto.

accessori sposa collana di perle

Iniziamo dalla testa: cappelli da sposa

Sono ammessi cappellini o “cappelli-gioiello”, l’importante è che non facciano l’effetto di un sombrero. Se sceglierai di indossare un cappello sposa al posto del velo, ricorda che il tuo viso deve essere ben visibile. Niente tese larghe, quindi. Se vuoi invece qualche consiglio sugli accessori per l’acconciatura sposa, leggi questo post dedicato all’argomento.

Gioielli sposa che ti illuminano

I gioielli sposa possono essere la tua ciliegina sulla torta. Niente anelli (o al massimo l’anello di fidanzamento), ma sì a parure di bracciali, orecchini e collane. Consigliamo comunque di puntare sulla semplicità. Spesso, di sposa in sposa, si tramandano gioielli di famiglia appartenuti alla bisnonna, alla nonna, alla mamma… Se è questo il tuo caso avrai risolto anche la regola dell’indossare qualcosa di vecchio. Se scegli di indossare i guanti, ricorda di toglierli durante la cerimonia.

Borsa sì o borsa no?

Ci sono donne che non riescono a staccarsi dalla borsa neanche il giorno del proprio matrimonio. Se rientri in questa categoria, scegli una piccola pochette rigida o a sacchetto.

E sulle borse si conclude il nostro excursus sugli accessori sposa. Concedici una nota romantica: ricorda che il giorno delle tue nozze, l’unico accessorio a cui proprio non puoi rinunciare per essere una sposa brillante, è il tuo sorriso!  ;-)

accessori sposa braccialeaccessori sposa collana con brillantiaccessori sposa collana con ciondolo a cuoreaccessori sposa parure di perleaccessori sposa orecchiniaccessori sposa collana ed accessori acconciatura

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!