Be Sociable, Share!

Essendo fotografi di matrimonio ormai da molti anni, data la nostra esperienza, ci sentiamo particolarmente ferrati su molti argomenti del mondo del matrimonio, così oggi abbiamo voluto scrivere un bel post anche su ciò che riguarda lo sposo ed in particolare sul suo addio al celibato.

Dunque tu sai che il matrimonio del tuo migliore amico si avvicina. Sei il  testimone di nozze: sai cosa significa? Certo, devi custodire le fedi ma hai anche un’altra grande responsabilità: organizzare un addio al celibato destinato a restare nella storia. L’ultima notte da single del futuro sposo dovrà essere raccontata per i prossimi 10 anni. Ovviamente, tutto quello che succede durante i festeggiamenti dovrà restare top secret. E soprattutto non dovrà mai arrivare all’orecchio della consorte. Ma come organizzare un addio al celibato indimenticabile? Ecco qualche consiglio.

Addio al celibato: come organizzare una festa perfetta sposo e testimone

Scrivi una lista delle attività possibili

Conosci lo sposo meglio di chiunque altro. Fai mente locale sui gusti, pensa alla sua personalità. Dopo, stila una lista sulle principali attività che potrebbero piacere al tuo migliore amico. Qualche esempio? Una cena in un ristorante, un campeggio in montagna, un weekend di divertimento sfrenato, una festa in una sala in affitto.

Naturalmente, ognuna di queste opzioni prevede un budget da calcolare in base alle tue disponibilità e a quelle degli altri partecipanti. Il mio consiglio? Valuta bene quanto puoi spendere. Parlane anche con gli invitati. Organizzare un fondo cassa potrebbe essere la soluzione ideale. A volte basta una cifra minima per superare le aspettative, e preparare una serata con i fiocchi.

Rispetta la tradizione

Dopo la cena con gli amici più cari lo sposo può lasciarsi andare a qualche piccola trasgressione.  Ma senza esagerare. Può anche assistere a un piccolo strip tease. Sarà compito del testimone controllare che la serata non sfoci in qualcosa di eccessivo. Al tuo amico non piacciono le serate tradizionali? Ok, il gioco si fa duro: devi organizzare un addio al celibato davvero speciale.

Per approfondire: Abito dello sposo: come sceglierlo.

Idee originali.. da brivido!

Anche in questo caso devi valutare i gusti del tuo migliore amico. E’ un amante delle emozioni forti? Una giornata all’insegna dello sport estremo è un’alternativa da considerare. Ad esempio, un salto di bungee jumping è l’attività che ci vuole prima di legarsi alla donna della vita. In questo modo l’addio al celibato diventerà difficile da dimenticare.

Sei alla ricerca di qualcosa di più tranquillo? Scegli una giornata in mongolfiera. Darai allo sposo la sensazione di poter toccare il cielo con un dito. Una giorno in barca a vela è la soluzione giusta se il futuro marito non può stare lontano dal mare. Spinto dai venti e dalle correnti si sentirà libero: ti ringrazierà per sempre. L’addio al celibato deve essere speciale, deve regalare ricordi indelebili.

Addio al celibato: come organizzare una festa perfetta sposo e amico

Idee rilassanti e a tema

Il tuo compagno di avventure è troppo stressato dal matrimonio? Potresti far passare allo sposo un giorno in completo relax. Qualche ora dedicata alla cura del corpo e della mente per allontanare l’ansia. Prenota una SPA per entrambi e lascia che il tuo amico si goda massaggi, fanghi e piscine termali.

Non sei ancora convinto? Come testimone ci tieni a fare bella figura. Ci sono anche le idee a tema. Affidati a un’agenzia se vuoi che l’organizzazione della festa sia perfetta. Ti aiuteranno a preparare un’escursione in un paese fantasma oppure in un castello medioevale.

Addio al celibato: come organizzare una festa perfetta amiche della sposa

Per approfondire: Matrimonio a tema, ecco qualche idea.

Addio al celibato: come lo immagini?

Questi sono solo alcuni consigli per organizzare l’addio al celibato in modo perfetto. Tu ne hai già preparato uno? Secondo te manca qualcosa? Lascia la tua esperienza nei commenti. Parliamone insieme e organizziamo un grande addio al celibato.

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!