Be Sociable, Share!

Il giorno del matrimonio è speciale: è un evento che vuoi ricordare nel migliore dei modi possibili. Per questo hai contattato un fotografo specializzato in matrimoni: vuoi immortalare i momenti più importanti della cerimonia, della festa.

Allo stesso modo, però, vuoi dare libero sfogo alla tua abilità di fotografo armato solo di smartphone. Sei un dilettante e non puoi competere con un professionista, certo. Non è il tuo lavoro.
Ma puoi ottenere grandi risultati anche con un telefonino: i momenti belli sono tali anche perché li condividi con le persone giuste, con chi non può esserci e magari ti segue solo su Facebook.
Ed ecco che gli smartphone diventano utili.

selfie durante i matrimoni sposa

Ok, non passerai tutta la cerimonia e la festa con il telefonino in mano ma qualche selfie lo scatterai, giusto? Perfetto. Ecco sei applicazioni indispensabili per ottimizzare i tuoi selfie just married!

  1. Instagram

La prima, la più famosa. Instagram è un’applicazione che ti permette di aggiungere filtri vintage alle immagini, e di condividerle con la tua community. In passato era possibile solo applicare i filtri, ma da qualche tempo ci sono anche i comandi per regolare luci, contrasto, saturazione e altri dettagli.

Il vero punto di forza di Instagram, però, è la community: pubblicare una foto vuol dire condividerla con amici e parenti che si trovano su questa piattaforma, ma anche su Facebook e Twitter.

  1. Fisheye

Scommetto che hai sempre sognato di avere una foto con l’obiettivo Fisheye, un obiettivo capace di trasformare ogni linea retta in una curva perfetta.

Bene, il tuo matrimonio è l’occasione giusta per scaricare l’applicazione Fisheye, facile da usare e con diverse opzioni di obiettivo a occhio di pesce. Ecco la versione per Android e quella per iPhone leggermente diversa, a pagamento.

  1. Phonto

Il nome tradisce la funzione di questa applicazione: Phonto è perfetta per aggiungere testo alle immagini. Scatti la foto, la carichi sull’applicazione, scegli il font e la posizione. Perfetto, ora devi solo scrivere il tuo messaggio di auguri agli sposi. Qui trovi la versione Google Play e qui, invece, quella per iTunes.

  1. Studio

Una grande applicazione, probabilmente la migliore per modificare le immagini e arricchirle con bordi, motti, cornici e fantasie di varia natura. Studio lavora coni layer ovvero con i livelli: puoi aggiungere ed eliminare elementi per costruire passo dopo passo la foto del tuo matrimonio. Trovi questa applicazione per Android e per iPhone.

  1. LensLight

Vuoi dare un effetto magico alle tue foto? Scarica LensLight sul tuo iPhone e aggiungi al selfie una luce dai contorni quasi onirici. Un must soprattutto se ami i colori sfumati ed effetti artificiali. A proposito di colore: se vuoi isolarlo c’è ColorSplash (perfetto per la cravatta rossa dello sposo). Qualcosa di simile per Android: Magic Effects.

  1. Photoshop Lite

La versione leggera e veloce di PhotoShop. La maggior parte delle applicazioni aggiungono p modificano lo stile della foto, ma se vuoi migliorarla hai solo un’opzione capace di dare veramente il massimo: questa opzione si chiama PhotoShop, ovvero il miglior programma di fotoritocco attualmente in circolazione. Fantastico su iPhone e su dispositivi Android.

selfie durante i matrimoni amica della sposa

E poi ci sono i social

Queste sono le applicazioni alcune utili, altre indispensabili per il tuo matrimonio. Non dimenticare che Twitter e Google Plus hanno degli ottimi filtri che ti permettono di modificare e pubblicare l’immagine direttamente dalle piattaforme Social.

selfie durante i matrimoni testimone dello sposo

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!