Be Sociable, Share!

C’è chi sceglie la carrozza, chi la moto e chi addirittura la bicicletta… Se non siete sposi da fiaba, sposi-centauri o sposi da sella, per il giorno del vostro matrimonio dovrete scegliere l’auto. L’auto sposi non è solo il mezzo con cui vi sposterete dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, ma sarà anche una “location” per le foto del matrimonio. Per questo la scelta è piuttosto impegnativa. La buona notizia per le spose, però, è che per l’auto matrimonio potranno finalmente avvalersi dell’aiuto dello sposo che, con molta probabilità, si defilerà durante l’organizzazione di tutti gli altri preparativi per le nozze.

Gli sposi fortunati riescono a trovare l’auto del matrimonio nella loro stessa rete di conoscenze: un amico o un parente che custodisce gelosamente in garage una macchina d’epoca o sportiva, che presta alla coppia per l’occasione. Ma, ahimè, la soluzione non è sempre a portata di garage: in questi casi si ricorre all’autonoleggio. Ce ne sono molti, specializzati proprio nella fornitura di automobili per cerimonie e che prevedono anche il servizio autista e quello di addobbo dell’auto sposi.

auto sposi maggiolone cabrio

Auto sportiva, d’epoca o stravagante? Guida per gli sposi

Lo stile della vostra auto sposi va scelto secondo i vostri gusti, o, meglio ancora, in abbinamento con l’intero matrimonio. Per esempio, se il ricevimento si terrà in campagna, e se le condizioni meteorologiche lo permettono, un bel maggiolino decapottabile addobbato con fiori di campagna può essere la soluzione adatta.

L’auto sposi d’epoca, dalla classica e lussuosa Rolls-Royce alla vecchia Fiat 500 (la “Topolino” per intenderci), stretta ma stilosa, è una soluzione scelta da molte coppie. Potete anche osare col colore, soprattutto se scegliete un’utilitaria.

L’auto sposi sportiva fa di certo felici gli sposi amanti delle automobili che così, nel giorno delle nozze, possono esaudire il sogno nel cassetto di guidarne una. Di modelli ce ne sono molti: dalla Porche alla Lamborghini, fino ad arrivare, per gli sposi che non badano a spese, alla fiammeggiante Ferrari.

Per gli sposi che non vogliono rinunciare all’originalità, invece, cosa c’è di meglio di un bel sidecar? Magari l’acconciatura della sposa potrebbe scompigliarsi un po’ ma il divertimento, però, è assicurato!

Un ultimo consiglio? Non lasciate le chiavi dell’auto allo sposo prima che abbia pronunciato il “sì”.  :-D

auto sposi sportiva cabrio
auto sposi san miniato pisa
auto sposi transporter wolksvagen roma
auto sposi MG epoca firenze
auto sposi cabrio toscana

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!