Be Sociable, Share!

Come fotografi in genere e come fotografi di matrimonio adoriamo scattare immagini ai più piccoli perché sono immensa fonte d’ispirazione con le loro espressioni sempre spontanee. Per poterli fotografare al meglio è fondamentale che siano a proprio agio, che si stiano divertendo durante il matrimonio.

Succede spesso che vivono il giorno del matrimonio come qualcosa di estremamente lungo e noioso e quindi si rifiutino di ascoltare in chiesa tutta la cerimonia di nozze e si stanchino velocemente di stare seduti al tavolo durante tutto il ricevimento. Iniziano allora a fare le bizze e i capricci finendo con lo stressare anche i genitori che non possono godersi la giornata di festeggiamenti con gli sposi come vorrebbero.

Bimbi vivaci che fanno linguacce fotografo per matrimonio

Cerchiamo di vedere insieme quali possono essere delle soluzioni create perché i piccoli non odino le cerimonie, soluzioni che risulteranno molto utili anche a noi fotografi perché creano durante il matrimonio momenti carini da raccontare attraverso la macchina fotografica.

Potremmo iniziare rendendoli partecipi già dalla cerimonia, soprattutto se si svolge in chiesa dove la scenografia è di solito molto più elaborata. Le bambine si sentiranno delle piccole sposine indossando abiti bianchi e coroncine di fiori. Saranno entusiaste di camminare precedendo la sposa nell’entrata in chiesa spargendo da un piccolo cestino tanti petali di rosa fino all’altare.

Anche i maschietti cammineranno davanti alla sposa portando un guanciale porta anelli di tessuto o floreale.

Bambina che tiene il bouquet di rose della sposa fotografi di nozze

Soluzioni per Tenere a bada le Pesti!

Altri bambini potrebbero sorreggere lo strascico della sposa o il velo qualora fosse molto lungo come nella scena di “Se scappi ti sposo” in cui Julia Roberts entra con i bambini che le sorreggono lo strascico e scappa trascinandoli con se perché ancora attaccati al suo abito. Ma questa è una commedia americana non vi preoccupate!

Questo piccolo ruolo li farà sentire importanti e partecipi ma se arrivati all’entrata in chiesa dovessero essere spaventati non forzateli, tutto deve rimanere per loro un grande gioco.

Bambino che sbadiglia al matrimonio fotografo per matrimoni

Durante il ricevimento consigliamo sempre di creare un tavolo a misura di bambini dove staranno seduti tutti insieme con le animatrici. Gli sposi faranno creare un menù ad hoc per loro, molto semplice che segua i loro gusti. Gli animatori al tavolo penseranno a farli giocare, mangiare e divertire.

Potranno colorare su fogli e lavagne, dipingersi il volto, giocare con palloncini e bolle di sapone. Infine allestite tutto per loro un candy buffet dove mettere caramelle, gommose, liquirizie colorate evitando così di vederli girare intorno alla torta di nozze prima degli sposi!

Bambino con occhi azzurri in braccio al padre fotografi nozze

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!