Be Sociable, Share!

3,2,1 via! Tranquilla, non è il conto alla rovescia del capodanno ma il tanto temuto countdown del matrimonio! Non farti contagiare anche tu dalla “sindrome da calendario”, preparati una bella tisana, mettiti comoda e leggi questo nostro personalissimo conto alla rovescia che potrai utilizzare per il tuo matrimonio.

Negli ultimi 10 anni sono stati scritti centinaia se non migliaia di articoli al riguardo, (dì la verità, ti stai chiedendo perchè dovresti leggere l’ennesimo!), ma il nostro è il più originale di tutti. Perchè? Perchè tra poco leggerai un conto alla rovescia del matrimonio…all’incontrario!

The Wedding Day: è arrivato il grande giorno!

Ti sembrerà strano ma il giorno del tuo matrimonio ti sentirai calma e rilassata come mai avresti pensato. Lo stress, i pensieri e le mille cose da fare sono ormai un lontano ricordo. Da fotografi di matrimonio abbiamo visto centinaia di spose e ti possiamo assicurare che anche tu sarai tranquilla e beata. Fidati!

countdown matrimonio dettaglio fedi

-15 al matrimonio: “keep calm” e fai un respirone

E’ un dato di fatto che, allo scoccare della fase “-15 giorni al matrimonio” le spose si trasformano in uno schiacciasassi, pronte a sbranare chiunque si metta in mezzo! Accadrà anche a te, tranquilla, ma grazie a questo articolo sei avvisata e saprai affrontare al meglio il momento (e il tuo futuro maritino ci ringrazierà a vita!) :-D

Ricordati che almeno 15 giorni prima dovrete:

  • ritirare le bomboniere
  • andare dal gioielliere per prendere le fedi nuziali
  • ritirare il tuo abito da sposa
  • prendere l’abito dello sposo
  • coccolarvi un po’ con qualche massaggio o un po’ di SPA

-1 mese al matrimonio: calma apparente

Manca un mese al tuo matrimonio, tutto scivola liscio anche se la pressione si fa sempre più insistente. Le 4 cose importanti da fare almeno 30 giorni prima del grande giorno sono:

  • comunicare al catering il numero definitivo degli invitati
  • decidere il tableau matrimonio
  • organizzare addio al nubilato/celibato (ne vedrete delle belle!)
  • scegliete la musica definitiva per il ricevimento del matrimonio

-3 mesi al matrimonio

Ok, mancano ancora tre mesi. Eh no, non farti fregare! Sii determinata e rispetta la tabella di marcia. A questo punto dell’organizzazione del matrimonio ricordati di:

  • definire le ultime cose per la messa (libretto, musica, fiori)
  • ordinare gli anelli
  • fare un punto della situazione rispetto agli inviti e partecipazioni
  • mettere a punto la liste di nozze

-12 mesi al matrimonio

Il grande giorno è ancora lontano ma è arrivato il momento di iniziare a programmare cari sposini! 365 giorni voleranno velocissimi e voi dovrete farvi trovare pronti. Come? In 4 mosse:

  1. dove? come? quando? E’ il momento di decidere!
  2. Matrimonio religioso? Prenotate in tempo la Chiesa.
  3. Le fotografie non le scatterà mica lo Zio Piero??? Iniziate a guardarvi intorno e scegliete un bravo fotografo di matrimonio…magari noi! Perchè no?! ;-)
  4. Visitate un bel po’ di location per il ricevimento.

Ci sarebbe da scrivere un’intera enciclopedia sulla pianificazione delle nozze ma non volevamo farti addormentare! Ecco perchè abbiamo riassunto a grandi linee solo alcuni passaggi.

In realtà il nostro obbiettivo era quello di strapparti un sorriso e rendere più dolce possibile l’organizzazione del tuo matrimonio. Ci siamo riusciti? Speriamo di si! :-)

countdown matrimonio abito sposacountdown matrimonio bouquet sposacountdown matrimonio tableau mariage e mise en place

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!