Be Sociable, Share!

Sai bene che in un giorno importante come quello del matrimonio sono i dettagli che fanno la differenza e definiscono lo stile.

La scelta dei colori guida di tutto l’evento, i fiori che compongono gli addobbi della chiesa e del ricevimento, gli accessori come i segnaposto che rifiniscono la tavola sono fondamentali elementi per la riuscita e per determinare la personalità del matrimonio.

Elementi che non ci facciamo mai sfuggire e che inseriamo sempre nell’album fotografico di matrimonio degli sposi!

Fiori margherite come centrotavola fotografo matrimonio

Stile e Colore: ad ognuno il suo!

Scegliere una linea guida è di grande aiuto per far sì che fiori, colori e decori seguano uno stile unico e diano la sensazione di un matrimonio estremamente curato.

Un matrimonio improntato alla semplicità e all’intimità dovrà seguire anche negli addobbi questo mood. Esempio perfetto potrebbe essere un piccolo centrotavola fatto di margheritine, fiore per eccellenza che fa pensare alla semplicità.

Un matrimonio al mare non necessità per forza di fiori negli addobbi o nel centrotavola anzi gli elementi marini, la sabbia e le candele si addicono molto di più a questo tipo di cerimonia.

Altri decori  seguono in alcuni matrimoni il tema principale scelto e curato dagli sposi o magari da una wedding planner creativa e professionale. In questi casi fantasia e creatività possono far uscire dal cilindro innumerevoli proposte per tutti i gusti.

Fiori per centrotavola e chiesa fotografo matrimonio

Centrotavola di conchiglie e candele fotografo nozze

Citando una soluzione fantasiosa che abbiamo avuto il piacere di fotografare, che ne dite di un matrimonio in stile Alice nel paese delle meraviglie con carte da gioco nei menù e nei segnaposto ai tavoli?!

Anche i matrimoni più tradizionali con cerimonie religiose possono avere negli addobbi floreali spunti freschi e nuovi per personalizzare l’evento come per esempio il bouquet di classiche roselline bianche rinnovato da bacche e more verdi che si sposano perfettamente con il bianco dei fiori.

Le possibilità sono comunque infinite, la creatività del professionista a cui ci si rivolge per creare addobbi e decori è molto importante e determina fortemente la riuscita scenografica di tutto l’evento.

E tu di che colore sei? :-)

 

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!