Be Sociable, Share!

Ti sarà capitato di partecipare a una festa matrimonio che più noiosa non si poteva, dove gli ospiti sbadigliavano e guardavano in continuazione l’orologio, neanche fossero in una sala d’attesa. Siamo sicuri che vuoi di meglio per le tue nozze. Allora, ricordati bene che il tuo matrimonio deve essere un evento festoso, gioioso e allegro.

Sappiamo che concentrerai tutti i tuoi sforzi per organizzare le nozze perfette, ma dopo aver scelto l’abito, l’acconciatura, il luogo della cerimonia, la location del ricevimento, l’allestimento floreale, la mise en place e la disposizione dei tavoli, le bomboniere e il tableau matrimoniale, non fare l’errore di tralasciare la parte più bella: il divertimento.

Dopo aver assistito alla tua emozionante camminata verso l’altare, dopo la commozione del “sì, lo voglio”, dopo essersi saziati a tavola, i tuoi ospiti vorranno essere intrattenuti piacevolmente. E cosa c’è di meglio che la musica?

Tutti in pista al tuo matrimonio

La scelta della musica del matrimonio è un fattore importante per la buona riuscita della tua festa. Se hai fatto la scelta giusta, i partecipanti si butteranno nelle danze, si divertiranno e conserveranno un bel ricordo del tuo matrimonio. E sì, per le tue nozze, anche se sarai affiancata da un wedding planner, devi trasformarti in una sorta di organizzatrice di eventi tuttofare. In fin dei conti, è del tuo matrimonio che stiamo parlando, mica di quello di Enzo Miccio. Forza, tira fuori la music supervisor che c’è in te e vediamo di occuparci anche di questo aspetto!

Innanzitutto, fai una bella chiacchiera con il DJ del matrimonio e stilate insieme una lista di musiche sia da utilizzare come sottofondo sia per il pranzo (ma che sia un sottofondo, altrimenti rischi di inibire la conversazione), sia per il momento di tuffarsi in pista. Se vuoi rispettare la tradizione, ricorda che sarete tu e la tua dolce metà a dover aprire le danze. Il classico lento sulla vostra canzone andrà benissimo; ma se volete rompere il ghiaccio, scegliete note più sprint e buttatevi in un simpatico balletto che faccia venir voglia agli invitati di unirsi a voi. In men che non si dica, l’intera sala si scatenerà.

N.B.: Ricorda che dovrai pagare i diritti SIAE. Per questo aspetto, chiedi maggiori informazioni direttamente al tuo DJ.

festa matrimonio bambini

festa matrimonio balli invitati

Idee per i balli del tuo party matrimoniale

Da fotografi matrimoniali, di feste di nozze ne abbiamo viste tante, e il consiglio che possiamo darti è quello di cercare di accontentare sia i giovani che i meno giovani.

Scegli quindi:

  • Balli da sala per gli adulti.
  • Balli latino americani per “accoppiare” gli amici single.
  • Balli di gruppo. Vanno bene per grandi e piccini. Anche gli “ospiti- tronco” si faranno contagiare dalla musica.
  • Musica disco e hit del momento per i più giovani.
  • Rock ‘n’ roll, musica anni ’70 e ’80 per scatenarsi.
  • Balli tradizionali. Se nella tua regione ci sono balli tradizionali non farteli mancare.

Irrinunciabile, anche dopo qualche bicchiere, è il limbo. Non sottrartici per nulla al mondo! :-)

festa matrimonio testimone che balla

festa matrimonio amiche della sposa

festa matrimonio balli scatenati

festa matrimonio primo ballo

festa matrimonio sposa che balla

festa matrimonio sposo che balla

festa matrimonio sposa che balla il limbo

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!