Be Sociable, Share!

Si sa, le foto in bianco e nero hanno un fascino tutto loro. Come fotografi matrimoniali lo sappiamo bene: molti sposi, spesso, ci chiedono servizi fotografici in bianco e nero oppure, più semplicemente, delle belle foto in bianco e nero da inserire nel loro album di matrimonio.

E, per quanto noi amiamo il colore (quale fotografo matrimoniale non ama immortalare i colori di un giorno così gaio?), dobbiamo ammettere che le foto in bianco e nero sono magiche. Dal nostro punto di vista, crediamo siano perfette per gli sposi che hanno in mente di organizzare un matrimonio vintage. O per quelli romantici e nostalgici.

abbraccio sposi al loro matrimoniosposi sorridenti dopo la cerimonia civile

Ma cos’hanno di particolare le foto in bianco e nero?

Bisognerebbe provare a fare questa domanda a più d’un fotografo matrimoniale. Quello che possiamo dirvi noi è che la magia delle foto in bianco e nero è data da un insieme di caratteristiche.

Proviamo a elencare quelle che, secondo noi, sono le principali:

  • Le foto in bianco e nero hanno il fascino del vintage
  • Le foto in bianco e nero, se si è bravi a giocare con i chiaroscuri, sanno valorizzare le silhouette
  • Le foto in bianco e nero, inserite in un album di matrimonio, creano un “momento retrò” che si distacca, e al contempo comunica, col resto delle foto.

E tu, perché vorresti scegliere le foto in bianco e nero per il tuo servizio fotografico matrimoniale? Se ti va puoi lasciarci la tua opinione alla fine dell’articolo!

Particolari colorati nelle foto in bianco e nero

Di certo ti sarà capitato di vedere delle foto in bianco e nero con dei particolari colorati. Dài, non dirmi di no! Nonostante sia considerata un tipo foto un po’ “demodè” capita spesso che ci venga richiesta per l’album.

In pratica, si ha una classica foto in bianco e nero e si decide di colorare solo dei particolari. In una foto di due sposi, per esempio, si potrebbe decidere di colorare solo la boutonnière dello sposo e il bouquet della sposa. Oppure lasciare il panorama in bianco e nero e colorare solo gli sposi. Di idee ce ne sono tante. Dipende sempre dall’estro del fotografo matrimoniale, dalla foto che si ha davanti e da cosa si vuol enfatizzare del ritratto.

Che ne pensi di queste foto matrimoniali che ho realizzato? Credi che sia riuscito a utilizzare al meglio la magia del bianco e nero? Se la risposta e sì, e se stai cercando un fotografo per matrimoni a Firenze, contattaci senza nessun impegno. Se hai fretta, puoi anche lasciarci un messaggino nei commenti qui sotto! :)

lancio del riso alla fine della cerimonia civilesposi all'uscita di chiesa e anelli di matrimoniolacrime di commozione e sorrisi di felicità al matrimonioAtmosfera vintage per coppia di sposi in borgo medievalesposa che indossa l'abito durante la preparazionedettaglio della bottoniera e delle scarpe dello sposo

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!