Be Sociable, Share!

Vi ricordate quel meraviglioso film dal gusto retrò con Liz Taylor e Spencer Tracy “Il padre della sposa”?!

In anni più recenti ne è stato fatto un remake con Steve Martin ma nonostante la bravura del cast manca a mio avviso la poesia che conteneva il film diretto da Vincente Minnelli nel 1950.

In questi ultimi anni dove il la sposa in stile vintage e gli anni ’50/’60 sono tornati di gran moda sicuramente il primo dei due film, fosse solo per abiti e ambientazioni, raccoglie molti più consensi.  Mi ispiro a quel film come pretesto per parlare di tutti quei padri incontrati nei nostri matrimoni facendo fotografia.

Entrata della sposa in chiesa a fianco del padre fotografi di matrimonio

Il giorno del matrimonio è un giorno di emozione vera, commozione forte e gioia infinita.

Quando la propria figlia decide di sposarsi e lo comunica in casa il padre prova un sentimento di felicità misto a tristezza, si avvicina il momento in cui non sarà più l’uomo più importante nella vita di sua figlia.

Nella fase dei preparativi il padre viene poi abitualmente emarginato dalla madre e dalla sposa complici come non mai nello scegliere fiori, abito, bomboniere, confetti.

Provate a coinvolgerlo nel vortice dei preparativi. Inizialmente saranno un po’ goffi, fuori dal contesto ma lentamente si abitueranno.

Sposa con i guanti che scherza con il padre fotografo matrimonio

Fatevi accompagnare anche da vostro padre nel atelier dove sceglierete l’abito da sposa per il grande giorno. Non sarà un esperto di tulle, pizzi e macramé, troverete un immaginario punto interrogativo sulla sua testa quando nominerete Vera Wang e Jenny Peckham, ma sarà commosso e felice nel vedervi in anteprima indossare l’abito di nozze e immaginando il momento in cui vi condurrà all’altare.

Invitatelo a giocare con voi mimando la vostra entrata in chiesa quando percorrerete al suo braccio tutta la navata centrale, arriverete all’altare e saluterete il vostro futuro marito. Questo potrebbe essere utile ad entrambi per stemperare l’ansia e la tensione che si prova quando si entra in chiesa e si ha tutti gli occhi puntati addosso.

Padre che bacia ed accompagna la sposa alla cerimonia fotografo nozze

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!