Be Sociable, Share!

Stai controllando la tua lista di cose da fare, vero? Manca poco al tuo matrimonio e vuoi essere certa di non lasciare nulla al caso. Tutto deve essere perfetto, ogni dettaglio. Sembra proprio che non manchi nulla: dagli abiti al ricevimento.

Poi il tuo sguardo si posa sulla voce: come intrattenere gli ospiti di un matrimonio, il tuo cervello brancola nel vuoto. Guardi il tuo futuro consorte, stavate per dimenticare un aspetto importante.

Cosa avrebbero fatto gli invitati mentre sareste stati via con il fotografo di matrimonio per i ritratti di coppia? E durante il ricevimento? Certo, il matrimonio è il giorno in cui l’amore di due sposi trionfa e viene celebrato.

Sono gli sposi i protagonisti per un giorno di una favola indimenticabile. Ma è fondamentale non trascurare amici, parenti e colleghi. Non puoi correre il rischio di annoiarli, magari di vederli sonnecchiare tra una portata e l’altra. Non farti prendere dal panico, se stai leggendo questo articolo puoi dormire sonni tranquilli. Ecco qualche idea per intrattenere gli ospiti.

Allestisci un photo booth per intrattenere gli ospiti

Musica è balli scatenati! Gli anni ’80 con i Be Gees sono un must. Scommetto che questa è la prima idea che il tuo cervello è riuscito a formulare in pochissimi secondi. Certo, canzoni e danze sono due elementi immancabili per ogni matrimonio che si rispetti. Ma pensa a qualcosa di meno inflazionato se vuoi sorprendere i tuoi invitati. Il photo booth ad esempio.

Sai cos’è? Ha origine dalle classiche cabine per fototessera. Praticamente, allestisci uno sfondo con delle cornici, in linea con il mood del tuo matrimonio, et voilà i tuoi ospiti faranno la fila per farsi fotografare all’interno di simpatiche cornici.

intrattenere gli ospiti idee originali photo booth

I Props, anche fai da te perché no!

Se vuoi dare un tocco di brio al tuo matrimonio, i props potrebbero essere un’idea. In Italia sono conosciuti con il nome di accessori di scena. Una volta venivano utilizzati a teatro e reperiti sui mercatini dal trovarobe.

Cilindri, baffi, occhiali a forma di cuore possono dare vita a foto divertenti e originali, magari proprio nel photo booth. Puoi crearli anche tu, il mondo del web offre tantissimi tutorial anche su Youtube.

Uno spettacolo di colori: le lanterne

Festeggi il tuo matrimonio di sera, magari in riva al lago? Le lanterne colorate, sono perfette per stupire i tuoi amici. Puoi progettare il lancio delle sky lantern nella fase conclusiva della serata. Vedrai, sarà un momento ricco di suggestione. I tuoi invitati non lo dimenticheranno per lungo tempo.

Le lanterne volanti fanno parte delle tradizioni popolari cinesi, hanno il compito di trasportare i desideri dalla terra al cielo e sperare che qualche entità mistica al di sopra dell’uomo possa avverarli. Ogni ospite dovrà scrivere il proprio desiderio sulla lanterna e poi lasciarla volare verso le stelle. Rappresentano una valida alternativa ai fuochi d’artificio, diventati ormai prevedibili.

Il caricaturista per matrimoni, un regalo inaspettato

Ingaggiare un caricaturista è uno dei grandi classici dell’intrattenimento per matrimoni. Basta preparare un angolo della sala ricevimenti solo a questa attività. Il momento ideale è dopo il banchetto di nozze. In pochi minuti ogni ospite avrà la sua caricatura da mostrare agli amici e da portare a casa come ricordo. Molti sposi scelgono quest’idea per realizzare le partecipazioni e bomboniere personalizzate.

intrattenere gli ospiti idee originali caricaturista

Wedding camera: gli invitati fotografi per un giorno

L’uso delle wedding camera è una tendenza tutta anglosassone che comincia a spopolare anche in Italia. Le Wedding camera sono delle macchine fotografiche usa e getta a disposizione dei tuoi cari per immortalare gli attimi più spiritosi e significativi della giornata. Personalizzale e disponile su ogni tavolo.

Questa soluzione non sostituisce il lavoro del fotografo professionista ma avrai l’opportunità di capire come i tuoi invitati abbiano vissuto i festeggiamenti. Puoi pensare di creare un album di matrimonio esclusivamente dedicato a queste foto e regalarlo ai tuoi ospiti.

intrattenere gli ospiti idee originali macchine fotografiche usa e getta

La tua opinione

Queste sono solo alcune delle idee originali per intrattenere gli ospiti al matrimonio. Per realizzarle la collaborazione del tuo fotografo di matrimonio è fondamentale. Tu conosci altre idee originali? Parliamone nei commenti.

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!