Be Sociable, Share!

“Lista di nozze, cosa mettere?”.  Molte coppie cascano sul banale quando devono compilare quella piccola/grande lista di regali che vogliono ricevere per il loro matrimonio. Ecco perchè abbiamo scritto per te, e per i tuoi invitati, 5+1 idee originali per una lista nozze particolare e diversa dal solito.

PS: i consigli valgono anche (e soprattutto!) per chi deve fare i regali. Quindi, se prossimamente parteciperai ad un matrimonio da invitata, spalanca bene gli occhi e leggiti tutto d’un fiato i nostri 5 consigli per regali di nozze originali che renderanno super-felici gli sposi!  ;-)

1. Basta con pentole ed elettrodomestici, ovvia!

Prima del matrimonio sicuramente avrete pensato a cosa farvi regalare e sicuramente i primi pensieri che avete fatto sono elettrodomestici, set di pentole e compagnia bella: ora prendete quella lista e strappatela. Perché? Semplicemente perché questi sono regali che potete farvi anche da soli quando andrete a vivere insieme o che, addirittura, vi sarete già fatti se convivete.

Optate per qualcosa di alternativo che vi piaccia veramente: per una volta mettetevi al primo posto e inserite nella lista quello che vorreste fare, quello che vi manca e quello che desiderate veramente. Non preoccupatevi: anche se la lista nozze è stravagante, sicuramente qualcuno esaudirà i vostri desideri!

lista di nozze barca a vela

Fonte: www.sealand.it

2. Il centro benessere: due cuori e una SPA

Siete stressati e stanchi della solita routine? Avete bisogno di rilassarvi e di farvi coccolare tantissimo al punto tale da tornare completamente in forma? Se vi sentite stanchi e volete riposarvi, inserite nella vostra lista nozze un weekend in un centro benessere dove potrete rigenerarvi e ritrovare tutte le energie che avete speso, scaricando la fatica dell’organizzazione del vostro matrimonio. Inoltre, grazie alle tantissime attività che sicuramente sono racchiuse nel pacchetto del centro benessere potrete tornare anche in forma perfetta se avete sgarrato un po’ prima-durante e dopo il matrimonio!

lista di nozze terme toscana

Fonte: www.fonteverdespa.com

3. Le foto + l’album del matrimonio: un regalo “per sempre”

Perchè non farvi regalare il servizio fotografico del matrimonio? I costi di un fotografo matrimonio affidabile, si sa, non sono certo bassi ma considerando che le fotografie sono l’unico ricordo concreto del vostro matrimonio ti consigliamo di investire su questo servizio. Non lo diciamo perchè siamo di parte ma semplicemente perchè abbiamo sentito fin troppe storie di fotografie sfuocate, perse o peggio ancora cancellate. Se ti affidi ad un fotografo matrimonio professionista (come noi!) potrai dormire su dieci cuscini. Perché? Leggi questo articolo e anche questo! :-)

Un’ altra alternativa “fotografica” potrebbe essere un album fotografico o una cornice digitale nella quale scorrono le foto che raccontano tutta la vostra storia d’amore. Ecco un altro regalo che le coppie possono inserire nella loro lista nozze: un album fotografico dove loro stessi sono gli assoluti protagonisti e che ripercorra ogni momento interessante della loro vita di coppia. Ecco fatto: la vostra storia in un Album: dal fidanzamento al matrimonio!

Album-matrimonio-fotolibro-Epoca-9-e1401174863101

4. Si, hai letto bene: Sport e fitness in lista di nozze

Se siete degli sportivi ed adorate praticare sport come avversari o proprio in coppia, allora nella vostra lista di matrimonio inserite un abbonamento di qualche mese per qualche attività sportiva: ovviamente questo varia da coppia a coppia ed entrambi devono essere d’accordo sullo sport per il quale optare.

Si tratta di un regalo originale che, allo stesso tempo, difficilmente vi farete da soli: seguire un corso di piscina oppure di tennis ha un costo non proprio molto basso e questo potrebbe farvi desistere da quest’idea. Per questo, se amate molto lo sport, scegliete quello che piace ad entrambi ed inseritelo nella vostra lista nozze: optate per un abbonamento che va dai tre ai sei mesi, per non rischiare di vedere questo regalo che si scioglie come neve al sole! ;-)

lista di nozze coppia-bici-tramonto

Fonte: goodnews.ws

5. Una settimana di relax per mettere i pensieri in standby

Un altro pensiero simpatico e carino che può essere scritto nella lista notte è quello di farvi affittare una casa in montagna o in riva al mare per una settimana: se amate uno di questi due luoghi, sicuramente non potrete fare a meno di pensarci. Se inserite questo regalo nella vostra lista nozze dovrete solo fare una mega-spesa al supermercato per trascorrere la settimana all’insegna del relax, delle coccole e del divertimento, solo per voi due.

Attenzione: non si tratta di un viaggio di nozze vero e proprio ma semplicemente di 7 giorni dove penserete solo a voi e le vostre preoccupazioni resteranno per un po’ in standby! ;-)

lista di nozze casa-in-montagna

Fonte: blog.ulaola.com

6. Adrenalina a mille e cuore in gola

Siete degli avventurieri? Amate il rischio e non avete paura di nulla? O perlomeno credete di essere coraggiosi? Allora potete inserire nella vostra lista un pacchetto di attività estreme ricche d’adrenalina: giri in auto da corsa con pilota esperto, arrampicate nelle montagne, paracadutismo e altre attività viste come fuori dall’ordinario vi permetteranno di vivere emozioni intense e che sicuramente vi faranno battere fortissimo il cuore!

E tu quale lista di nozze originale aggiungeresti? Lascia un commento con la tua idea!

lista di nozze paracadutismo

Fonte: www.barinedita.it

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!