Be Sociable, Share!

Per un fotografo matrimonio, il make-up sposa è un grande alleato. Per questo abbiamo deciso di dedicare un articolo all’argomento. Il trucco sposa è una delle questioni che affronterete se state per convolare a nozze. Non tarderete a scoprire che vi manderà in confusione quasi quanto la scelta dell’abito da sposa, dell’acconciatura sposa…e dello sposo.

Per decidere il vostro trucco sposa, sia che scegliate di affidarvi a un make-up artist, sia che vi diate al fai da te, quello che dovete fare prima di armarvi di rossetto e mascara è mettervi di fronte allo specchio e scannerizzare il vostro viso. Non fissatevi su rughe, brufoli, o qualsiasi altra imperfezione. D’altronde, il trucco si chiama proprio perché può fare magie. Appuntate piuttosto i vostri punti di forza e valorizzateli.

make-up sposa preparazione a Pisa

Cosa tener presente per scegliere il trucco sposa

Se per scegliere il vostro make-up sposa vi darete allo sfoglio selvaggio di riviste, accompagnate da una corte di amiche, ricordate sempre che dovete scegliere il vostro trucco sposa in base ad alcuni criteri anatomici e non:

  • la forma del vostro viso;
  • il taglio e il colore dei vostri occhi;
  • la forma della bocca;
  • la vostra carnagione;
  • l’abito da sposa e l’acconciatura.

Idee in foto per il vostro make-up matrimonio

Come dicevamo, il make-up sposa è un grande alleato per il fotografo matrimonio perché se fatto bene, evita troppi ritocchi in post-produzione, garantendo un effetto molto più naturale alle vostre foto matrimonio. Alcuni fotografi matrimonio, poi, offrono anche un servizio di assistenza da parte di un make-up artist, così da poter dare un ritocchino alla sposa – e, perché no?, anche alla sposo – durante le sessioni fotografiche.

Detto ciò ecco qualche consiglio o idea per il vostro trucco sposa:

  • Trucchi waterproof per spose che aprono facilmente i rubinetti.
  • Il trucco c’è ma non si vede: un trucco sposa leggero leggero per un effetto nature.
  • “A me gli occhi, please”: le spose con un particolare taglio o con un bel colore degli occhi, sottolineino il loro pregio con l’aiuto del kajal, da ritoccare durante la giornata.
  • Bocche da baciare: la scelta del rossetto è fondamentale, oltre che per il colore, anche per la composizione del prodotto. Ricordate che il giorno del vostro matrimonio bacerete il vostro sposo più volte. Scegliete un rossetto a lunga durata, e kiss proof, che non sbavi e non macchi.
  • Make-up sposa colorato: se per il giorno del vostro matrimonio volete un trucco originale e stravagante, beh, in questo caso, affidatevi alla consulenza di un esperto in materia. Se avete dimestichezza con i trucchi, ma cercate nuove idee, potete sempre guardare i tutorial della bella e brava Clio make-up ;-)

Speriamo di esservi stati d’aiuto con questo post sul trucco sposa. Ricordate che, nella vita di tutti i giorni, per ammaliare il vostro sposo, dovrete cercare mille altri modi per creare la magia!  ;-)

make-up sposa trucco occhi colorato
make-up sposa labbra a Lucca
make-up sposa acqua e sapone
make-up sposa occhi chiari
make-up sposa trucco waterproof
make-up sposa rossetto rosso
make-up sposa trucco occhi roma

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!