Be Sociable, Share!

Come sosteneva Carrie Bradshaw nella serie televisiva Sex And The City interpretata dall’attrice Sarah Jessica Parker: “ Gli uomini sono come le scarpe col tacco…ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale…e infine quelli che non stancheresti mai di avere con te”.

Molte, moltissime donne si sono riviste in questo personaggio e molte, moltissime donne pensano alle scarpe come ad un accessorio importantissimo all’interno della propria vita tanto da paragonarlo all’uomo che sceglieranno.

Nel giorno del proprio matrimonio, quando desideriamo che tutto sia perfetto, quando coroniamo il sogno di sposare il nostro grande amore quanto conteranno per la sposa le scarpe che indossera!? Rispondo io, TANTISSIMO!

Dettagli di scarpe da sposa decolletè rosa e beige fotografi di matrimonio

Prima cosa da capire è se la sposa vuole seguire il galateo nuziale che richiede scarpe chiuse  per non mostrare il piede o preferisce seguire moda e proprio gusto optando anche per sandali che lasciano intravedere da sotto l’abito da sposa il piede!?

Seconda cosa fondamentale, che siano chiuse o aperte, che seguiate il vostro gusto e rispettiate la tradizione cercate la vostra scarpa o il vostro sandalo. Significa che non dovete mettere tacchi vertiginosi se non sapete portarli perché risultereste sgraziate nella falcata verso l’altare, ma non optate nemmeno per scarpine a terra solo perché va di moda il vintage e vi volete sentire una novella Audrey Hepburn.

Scegliete la vostra scarpa, quella che vi permetterà di arrivare all’altare camminando con l’eleganza di  una top model, avete presente Gisele Bundechen mentre incede affascinante sulle passerelle dell’alta moda?! Scegliete  quelle che vi faranno sentire bella come una principessa,  raffinata come Grace di Monaco e al contempo semplice come Kate Middleton, il matrimonio da favola di ieri e il matrimonio da favola di oggi.

Sposa che indossa sandalo da sposa e dettaglio di scarpa con tacco fotografo di nozze

Ricordatevi che l’estetica è fondamentale ma anche la comodità, le vostre scarpe vi accompagneranno durante tutta la durata del matrimonio e dovranno ancora dimostrarsi vostre amiche quando arriverà il momento di aprire le danze dopo il banchetto.

Intravedere sotto un lungo abito da sposa un bel paio di scarpe o dei bellissimi sandali gioiello desta sicuramente l’interesse dello sposo, degli invitati e anche del fotografo.

Vittime anche noi di questo accessorio, dedichiamo sempre qualche scatto alle scarpe prima e dopo averle indossate o in  qualche momento delle nozze e del ricevimento le mettiamo in primo piano come si evince dalle fotografie inserite nell’articolo proprio perché sappiamo quanta cura viene messa nella scelta di questo oggetto di culto femminile.

Tutte non potremmo indossare e farsi fotografare con indosso delle Manolo Blanik come Carrie ma sono molti i marchi, oltre questo di grande fama, a dimostrare di avere bellissimi modelli e non per forza creati appositamente per il giorno del matrimonio: René Caovilla, Sergio Rossi, Giuseppe Canotti.

Scarpe da sposa con il tacco ed amiche che firmano fotografi per matrimoni

Per le spose con un tocco di originalità e che amano farsi notare potrebbe esserci l’opzione di scarpe colorate che stacchino completamente dal vestito, in questo modo saranno sicuramente in primo piano. Per finire,  se volete rendere uniche le vostre scarpe e legarle indissolubilmente al giorno del vostro matrimonio e alle vostre più care amicizie, fatevi autografare le suole. Con il tempo, guardare le scarpe con le firme dei vostri testimoni di nozze sarà un meraviglioso ricordo di una  giornata unica.

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!