Be Sociable, Share!

In questo articolo abbiamo parlato di San Gimignano come luogo ideale e cornice perfetta per pronunciare il sì. Oggi, invece, vorremmo scrivere di un’altra città vanto e orgoglio di questa bellissima regione che è la Toscana: Lucca.

Adoriamo Lucca per un infinità di motivi, le passeggiate lungo le mura, gli angoli nascosti da fotografare, le viuzze e le botteghine storiche intorno al Fillungo e soprattutto la meravigliosa atmosfera elegante e retrò che imprime ai matrimoni che vi si celebrano.

Città magica, protetta dalle mura, circondata all’esterno e all’interno da numerose dimore storiche, custode di capolavori invidiati in tutto il mondo come Piazza dell’Anfiteatro e la Torre Guinigi.

A Lucca ogni luogo profuma d’arte e storia, di raffinatezza e classicità. Sorprendente la bellezza di Palazzo Orsetti che ospita la sede del comune. Siamo stati molto contenti di poter esprimere la nostra creatività e il nostro stile fotografico attraverso un matrimonio all’interno di questo capolavoro architettonico.

Sposi che celebrano il loro matrimonio a palazzo orsetti Lucca fotografi nozze

La cosa che ci ha colpito di più soprattutto è la regalità della sala degli specchi con i suoi stucchi, il suo oro e i suoi cristalli simbolo della grandezza della nobiltà lucchese.

Rito civile nel comune di lucca fotografia di matrimonio

Cerimonie a Lucca:

A Lucca è possibile anche celebrare il rito civile fuori dal comune e usufruire delle centinaia di ville storiche che la circondano. Le ville fuori dalle mura sono l’ideale soprattutto per celebrare matrimoni intimi come quelli di molti stranieri che scelgono l’Italia per celebrare un matrimonio simbolico.

Cerimonia, party e pernottamento degli invitati avviene tutto all’interno del parco e delle stanze della villa e sarete gli unici a godervi curati giardini all’italiana e architetture neoclassiche.

Villa Bernardini, Villa Oliva, Palazzo Tucci, Villa Rossi, Villa Fanini…potremmo andare avanti a lungo elencando le meraviglie che questa città offre agli sposi e alla nostra macchina fotografica.

Foto in bianco e nero della facciata di villa buonvisi lucca fotografo matrimonio

Non dimentichiamo che Lucca non dista molto dalla Versilia e, se siete amanti del mare, è facilissimo unire la nobiltà ed esclusività di una cerimonia civile o religiosa a Lucca e poi una scoppiettante festa verso i bagni e i locali della Versilia.

Le strutture che offrono la possibilità di allestire un matrimonio da favola all’interno dei bagni sono molte, il Beachclub, il Principino, Il Texas Beach, il Bagno Roma e tantissime altre.

Entrata e terrazza del bagno texas beach in versilia Fotografo nozze

Numerosi sono anche i locali che vi consentiranno di ballare fino al mattino successivo con parenti e amici invitati al vostro matrimonio, dalla storica Capannina di Forte dei Marmi passando per il Twiga, il Costes, l’Ostras, il Seven e molti altri.

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!