Be Sociable, Share!

Stanca della solita atmosfera della vostra città, dei borghi medievali o dei palazzi storici?! Sogni il tuo matrimonio in una località di mare, tra sole, sabbia e ombrelloni?! Eccoti servita! :-)

Abbiamo avuto l’occasione questa estate di fotografare un matrimonio organizzato dalle esperte Wedding Planners di TES (Tuscany Event Style) al Texas Beach in Versilia, una location fantastica per celebrare un matrimonio.

Centrotavola bianco e blu a bordo piscina fotografo matrimonio

Gli ambienti che la Versilia, da Forte dei Marmi a Marina di Pietrasanta, offre agli sposi sono semplici e al contempo fashion, freschi e giovanili. Ecco perché gli sposi hanno preferito questa location in riva al mare.

L’aperitivo di benvenuto agli invitati è stato disposto lungo tutta la terrazza del bagno e a bordo piscina sono stati collocati tutti i tavoli per la cena con gli allestimenti e la scelta delle mille e una prelibatezze in stile marinaro. I colori dominanti per l’allestimento del buffet aperitivo, della cena e della confettata erano il blu e il bianco.

Ci siamo sbizzarriti a fotografare candele, conchiglie, lanterne e corde che rendono fortemente il tema predominante del mare e del contesto total-white del bagno.

Addobbi matrimonio con candele e conchiglie fotografo per matrimonio

L’infradito non lo avevi considerato?!

Che ne pensi dell’idea di donare agli ospiti delle ciabattine infradito con i propri nomi stampati sopra!? In questo modo otterai un clima più casual e non vedrete invitati preoccupati della sabbia nelle scarpe nuove di zecca. Casual e dinamicità che si ritrova anche nella scelta del finger-food usato per l’aperitivo.

Consigli dei Fotografo

#1. Per celebrare un matrimonio “on the beach” ti consigliamo di optare per le ore del tardo pomeriggio. Sono matrimoni che si svolgono in piena estate e, se scegliete le ore più calde, rischiate di “sciogliervi” sotto il sole o peggio ancora di ustionarvi se avete la pelle molto chiara.

#2 Se sposterete l’ora della cerimonia sul tardo pomeriggio avrete durante ricevimento di nozze dei magnifici tramonti da ammirare accanto al vostro sposo e successivamente potrete ricordarli grazie all’album di nozze che faremo con i nostri scatti. Stelle marine, conchiglie, e sabbia si ripetono anche per le bomboniere, i centrotavola e le tableau de marriage.

Invitati al matrimonio sulla terrazza del texas beach fotografi di nozze

3# La torta all’americana?! Certo che c’è una deliziosa torta all’americana! Anche questa porta avanti il tema di tutto il matrimonio con le decorazioni, coralli e stelle marine di burro e zucchero colore blu e bianco. Dopo il taglio della torta, proseguiamo a far fotografie ai balli e agli scherzi. Lo spazio a bordo piscina si trasforma in una pista da discoteca…la musica?!

Confettata con candele e torta di nozze a bordo piscina fotografia matrimonio

Hai segnato tutto? Ti servono le infradito, dei vestiti comodi, la crema protettiva, un marito, una bella torta e…anche tu sei pronta per un meraviglioso matrimonio sul mare! :-)

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!