Be Sociable, Share!

Ehi, futuri sposini, ma vi state divertendo a organizzare il vostro matrimonio? Se la risposta è negativa e i preparativi si riducono solo a lunghe ed estenuanti sedute tra sarta e parrucchiere, e telefonate al fioraio, qualcosa non va. Ricordatevi che più vi divertirete a fare i wedding planner, più la vostra festa riuscirà bene. Allora forza, prendete carta e penna e appuntatevi alcune idee matrimonio che metteranno un po’ di brio al giorno delle vostre nozze!

Sì, lo so, starete obiettando: “ma che ne sapete voi che siete solo dei fotografi di matrimonio?”. Abbiamo partecipato a centinaia di matrimoni, ne abbiamo visti di sobri e stravaganti, di “silenziosi” e allegri. Il più delle volte sono gli amici degli sposi a mettere un po’ di pepe alla giornata, facendosi registi di un repertorio, più o meno originale, di piccoli e diabolici scherzetti. Ma voi stessi potete rendervi artefici di una giornata che rimanga nella memoria degli invitati.

idee originali matrimonio cannoncini spara coriandoli

Qualche idea matrimonio originale per rallegrare il ricevimento

Iniziamo subito dall’uscita dal luogo in cui si terrà la cerimonia. Volete un po’ di colore nella classica foto matrimonio che ritrae sposi e invitati in gruppo? Munite i vostri ospiti di cannoncini spara coriandoli, così, la foto avrà tutto un altro stile.

O ancora, se il tradizionale riso bianco non vi garba, potete sceglierlo colorato: fatelo da voi mettendolo a mollo con della carta pesta (colorata ovviamente), oppure compratelo già pronto nei negozi di bomboniere. Attenzione però: se piove meglio evitare perché i chicchi potrebbero perdere colore e macchiare il candido abito da sposa.

Per il primo brindisi degli sposi non aspettate di arrivare alla location del ricevimento: fate sistemare un tavolino con due bicchieri e una bottiglia di spumante davanti alla chiesa (o al comune). La vostra vita matrimoniale non potrà che iniziare subito con le bollicine.

E per finire, un’idea matrimonio originale per gli amici della coppia convolata a nozze: sistemate su ogni tavolo del ristorante un campanellino che farete suonare ogni volta che vorrete vedere un bacio tra gli sposi. Non dimenticate delle palette o dei semplici fogli su cui scriverete il vostro voto.

Come vedete, basta veramente poco per movimentare un matrimonio. Il divertimento trasparirà anche nelle fotografie: sfogliando il vostro album matrimonio ricorderete l’allegria che ha caratterizzato il giorno più bello della vostra vita! :-) Scoprite adesso le altre mille idee sul nostro blog oppure guardate la fotogallery dei matrimoni più recenti!

idee originali matrimonio coriandoli a forma di cuoreidee originali matrimonio brindisi dopo la cerimonia con gli amiciidee originali matrimonio video degli sposi realizzato dagli amiciidee originali matrimonio coppia di sposi che guardano il video realizzato dagli amiciidee originali matrimonio sposi che partecipano al gioco del cruciverba organizzato dagli amiciidee originali matrimonio macchinette usa e getta agli invitatiidee originali matrimonio scherzi agli sposi con pistole ad acqua

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!