Be Sociable, Share!

Bando alle ciance, veniamo subito al dunque: come pianificare il tuo matrimonio e avere tutto sotto controllo? Te lo diciamo noi! :-)

Passo #1: comprati un’ agenda

Prendi di forza il tuo futuro maritino e andate a comprarvi un’agenda, magari un planner con formato settimanale, grande e comoda con tanto spazio per poterci scrivere tutto quello che occorre. Per il colore ti lasciamo campo libero, l’importante è scambiarvi l’agenda ogni tanto e almeno una volta alla settimana fate un punto della situazione insieme annotando, cancellando  e spuntando le cose che avete già fatto.

Passo #2: Genitori e parenti: via le mani dall’agenda!

Quello che scriverete nell’agenda dovrà essere tutta farina del vostro sacco, quindi tenetela lontano da amici, parenti e soprattutto dai genitori! Se scriverete le cose da fare a quattro mani vi ritroverete con un simpatico diario di bordo che negli anni a venire sarà il primo testimone di tutti i passaggi che avrete affrontato per organizzare il vostro matrimonio.

pianificare il matrimonio sposi

Passo#3: Pianificare un matrimonio con iPad o Computer

Nell’era del Wedding 2.0 tutto è ammesso, anche utilizzare un iPad o un computer per tenere traccia delle cose fatte e quelle ancora da fare. Fra l’altro, in questo articolo abbiamo parlato delle applicazioni per matrimonio per iPhone e iPad. E’ chiaro che un iPad o un iPhone non hanno il fascino delle pagine di un’agenda un po’ stropicciate ma possono diventare dei validi alleati per organizzare il matrimonio.

Passo#4: Agenda settimanale o giornaliera?

Da fotografi matrimonio siamo abituati anche noi a tenere traccia di tutti gli impegni, i servizi fotografici e gli appuntamenti su un planner. Dalla nostra esperienza ti consigliamo di optare per un planner settimanale. Perché? Semplice, sia dal punto di vista pratico che psicologico è meglio suddividere il tempo in moduli più ampi (settimanali) anziché concentrati in un solo giorno alla volta.

Passo#5: Personalizzate il vostro planner

Una volta acquistato il planner dovrete personalizzarlo come se fosse un libro vero e proprio. Potresti iniziare dandogli un titolo, magari ironico tipo: “Oddio mi sposo!” oppure semiserio come “Appunti di matrimonio”.

Il resto tocca a voi e alla vostra fantasia. Datevi da fare e buon divertimento! ;-)

Vuoi aggiungere qualche consiglio su come pianificare il matrimonio? Lascia un commento qui sotto e condividi con le altre spose la tua esperienza!

pianificare il matrimonio abito sposapianificare il matrimonio engagement pianificare il matrimonio accessori sposi

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!