Be Sociable, Share!

Il fatidico giorno sta per arrivare. È tutto pronto per il tuo matrimonio, hai già scelto location, mood, sia l’abito della sposa che l’abito dello sposo. Sono pronti anche inviti e bomboniere, tutto. No, aspetta, stai per dimenticarti del regalo ai testimoni. Ma cosa regalargli? Ecco qualche consiglio utile.

Una bomboniera speciale

Un grande classico. Sono molti gli sposi che decidono di regalare ai testimoni di nozze una versione pregiata della bomboniera di matrimonio.

Con piccole accortezze, puoi rendere la bomboniera del tuo testimone un ricordo indimenticabile: un piatto o una cornice d’argento diventa un regalo unico con l’incisione delle iniziali del testimone.

regali testimoni nozze sposo si prepara con i suoi testimoni

Un regalo per due

Se il testimone ha una dolce metà potrestiregalare qualcosa da vivere insieme. È ormai semplice trovare offerte speciali a un buon prezzo per una notte o un week-end da sogno.

Se il tuo budget è limitato e la coppia convive puoi scegliere un oggetto d’arredamento per la casa. Una di quelle cose che tutti noi desideriamo ma che finiamo per non comprare mai: un bel centrotavola o oggetti d’artigianato come i vetri di Murano.

Qualcosa che duri nel tempo

Se desideri regalare qualcosa di pregiato, che duri nel tempo, devi evitare regali tecnologici come iPad o smartphone. Difficilmente vedrai il tuo testimone usarlo per più di un paio di anni. Punta su qualcosa che possa essere al contempo pregiato e con un grande valore affettivo.

Per scegliere il regalo ideale parti dalla persona. Chi meglio di te può conoscere gusti e desideri del testimone? I regali più gettonati sono penne stilografiche incise e orologi da polso.

Differenzia i regali per lui e per lei

Potrebbe essere una buona idea differenziare i regali da destinare ai testimoni maschi e ai testimoni femmine. Ricorda di dedicare uguale valore economico e affettivo a ogni dono. E’ fondamentale non far sentire nessuno meno importante.

Fatta questa premessa, per lui puoi scegliere tra cravatte, gemelli da polso, orologi. Per lei le scelte cadono sul classico un paio di orecchini, bracciali o pendenti.

regali testimoni nozze sposo in camera con testimone

Un ricordo del giorno più bello

Vuoi che i testimoni possano sentirsi importanti per sempre? Bene, potresti regalare un minialbum di matrimonio. Le foto più importanti troverebbero posto in un oggetto fisico e potenzialmente eterno.

Ricorda al fotografo di dedicare molti scatti ai testimoni e anche qualche ritratto: non vorrai regalare un album dove loro non ci sono quasi mai? Poi sarà il fotografo a guidarti per i layout e le copertine più belle. E perché no, potresti personalizzare le copertine per ognuno dei testimoni.

Un altro vantaggio di questa scelta è la possibilità di uniformare il regalo per ogni testimone, maschio o femmina che sia. Un modo semplice per tagliare la testa al toro e fare un regalo sentito ed elegante.

Un regalo spiritoso

Se i tuoi testimoni di nozze sono persone che amano stare allo scherzo, puoi pensare a un regalo spiritoso. Un oggetto adatto a essere aperto durante il ricevimento per creare un’atmosfera leggera.

Sì, hai pensato di usare il regalo per i testimoni anche per creare situazioni divertenti? Un elemento in più per rendere il tuo matrimonio indimenticabile! Ma cosa regalare di così spiritoso?

regali testimoni nozze cerimonia religiosa

Puoi pensare a una statuetta del testimone che faccia ironia su una sua peculiarità. Oppure, più semplicemente, potresti dare il regalo ai testimoni durante il ricevimento e accompagnarlo con qualcosa di divertente. Ad esempio: se regali un orologio a un testimone conosciuto per essere un ritardatario, potresti accompagnare il dono con un cartello simpatico o in una confezione studiata ad hoc.

La tua opinione

Queste sono solo alcune idee da cui prendere spunto. Ricorda, sempre la persona che hai di fronte, la sua personalità, i suoi valori. E tu hai già deciso cosa regalare ai testimoni di nozze? Racconta la tua esperienza nei commenti!

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!