Be Sociable, Share!

Sappiamo bene che i futuri sposi sono sempre alla ricerca di idee per il ricevimento di matrimonio. Ti abbiamo già parlato di bomboniere originali, di come organizzare un matrimonio ecosostenibile e persino di come rallegrare un po’ l’atmosfera con idee per un matrimonio fantasioso. Oggi, abbiamo deciso di aprire il ventaglio di articoli sul tema “ricevimento” e darti 4 idee pazzesche per un ricevimento di matrimonio a prova di zia zitella.

Sei pronta a leggerne delle belle?

Un percorso tematico? Perché no!

Ci è capitato di assistere a ricevimenti matrimoniali davvero particolari. Per questo vogliamo parlartene.

Se non hai mai valutato la possibilità di creare una sorta di percorso tematico per il tuo ricevimento, pensaci bene. Per esempio, se il tema del matrimonio fossero i viaggi, potresti dividere la location in stanze dedicate a diverse località. Una stanza potrebbe essere dedicata a Cuba e qui i signori ospiti potrebbero provare i famosi sigari o del buon rum. Un’altra potrebbe proporre tè e pasticcini in tipico stile inglese. Un’altra ancora, con sushi, tempura, ventagli (ideali nelle giornate di caldo torrido) e bacchette sarebbe un chiaro richiamo al Giappone.

sigari e rum ispirazione cubana al matrimoniotè e biscotti ispirazione londinese al matrimonio

Tutto quello che serve per tenere i bimbi “a bada”

Quando pensi al tuo matrimonio pensi anche ai figli della testimone, ai cuginetti di 10 anni, e agli altri bimbi che schiamazzeranno in giro per il ristorante? Non preoccuparti. La soluzione per tenere a bada le dolcissime pesti c’è.

Per prima cosa, se la location di matrimonio lo permette, potresti dedicare una sala solo a loro. Un bel tavolo gigante con degli animatori, può essere la soluzione migliore per farli socializzare prima. Gli animatori li faranno divertire ed eviteranno che disturbino la sala degli adulti. Scegli degli animatori trucca-bimbi, ragazzi che sappiano truccare i piccoli da leoni, coccinelle, principesse… Palloncini e canzoncine li terranno occupati, tranquilla.

animazione per bambini al matrimonio

Idee per tornar bambini

Una volta tenuti a bada i piccoli, sguinzaglia i grandi! Se sei per un ricevimento più giocoso piuttosto che serioso, puoi organizzare dei giochi di squadra divertenti. Potresti organizzare una caccia al tesoro, facendoti aiutare qualche settimana prima dai testimoni.

Un’altra soluzione divertente potrebbe essere quella di proiettare le foto più divertenti scattate durante il fidanzamento (e, perché no?, anche durante il ricevimento di matrimonio stesso) su un videoproiettore. Gli sposi che amano cantare non potranno poi rinunciare al mitico karaoke!

Speriamo di averti dato qualche idea per il tuo ricevimento di matrimonio. E ricorda: gli ospiti avranno sempre di che ridire, quindi organizza le nozze come piace a te. Quel giorno è il tuo. Goditelo.  :-)

sposa e invitate che fanno il karaokesposi davanti la videoproiezione al matrimonioscherzi e giochi agli sposi durante il matrimonio

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!