Be Sociable, Share!

Care future spose, dopo avervi parlato degli abiti da sposa, ecco un argomento che siamo sicuri apprezzerete ancor più: le scarpe da sposa. Sì, perché sebbene le scarpe della sposa non si vedano quasi mai, sono fondamentali per almeno due ordini di ragioni:

A) Se non sono comode (e quasi mai lo sono) rischierete di trascorrere il giorno del vostro matrimonio con la faccia contrita dal dolore.

B) Se anche siete le uniche a sapere quali scarpe state indossando, vorrete avere il massimo anche ai vostri piedi. Perché? Semplicemente perché il giorno delle vostre nozze vorrete curare ogni singolo dettaglio della vostra immagine, anche ciò che non si vede.

Da fotografi di matrimonio vi assicuriamo che nel giorno delle vostre nozze saranno ben pochi i momenti in cui potrete starvene sedute al tavolo. Non dimenticate, infatti, che vi aspetteranno sessioni fotografiche, passeggiate tra i tavoli degli ospiti, danze, etc. Per questo, il nostro consiglio spassionato è quello di cercare quanto più possibile di unire bellezza e comodità.

scarpe da sposa color cipria con plateau e tacco dodici

Quale stile scegliere per le scarpe da sposa?

Se proprio non riuscite a decidervi sulle vostre scarpe da sposa, il cinema è pieno di spunti: potete scegliere il modello “Se scappi ti sposo”, o lo stile Carrie Bradshaw nel film “Sex and the city”, quando, nella scena madre, sposa Mr. Big non senza indossare un paio delle amate Manolo Blahnik!

Ma senza divagare troppo nella cinematografia, ecco qualche modello di scarpe da sposa. Quale farà al caso vostro?

Scarpe da sposa basse

Le scarpe da sposa basse possono tornare molto utili, non solo per una questione di comodità, ma anche se siete più alte o di uguale statura rispetto all’uomo che vi aspetta all’altare. Sceglietele per non costringerlo ad alzarsi sulle punte al momento del primo bacio da sposati.

scarpe da sposa basse con fiocchi verdi

Scarpe da sposa “tacco 12”

Dunque, il tacco è considerato da molte donne un vero e proprio accessorio, e, nel tempo, ha assunto tanti valori altri; è infatti sinonimo di femminilità, di eleganza e anche di potere. Datevi al “tacco 12” se siete notevolmente più basse dello sposo e volete riequilibrare la “composizione”. Avvertenze speciali: per non soffrire le pene dell’inferno, scegliete un modello con plateau, più comodo; se non siete avvezze ai tacchi, prima del matrimonio, indossateli quanto più possibile per allenarvi nel portamento.

Scarpe da sposa “gioiello”

La scarpa da sposa “gioiello” è una scarpa vistosa, impreziosita da applicazioni o decorazioni e, magari, di un colore totalmente diverso da quello del vestito. È l’ideale se sceglierete un abito da sposa corto o se volete arricchire un modello semplice ed è una scelta coraggiosa. Di certo, è quella che farà cadere lo sposo ai vostri piedi.

Come sempre, vi lasciamo qualche foto di alcune delle scarpe da sposa più belle che abbiamo immortalato. Che ve ne pare?

scarpe da sposa colorate e sandali gioielloscarpe da sposa con scritta sotto la suolascarpe da sposa panna lucide con plateauscarpe da sposa rossescarpe da sposa sandalo gioiello con swaroski

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!