Be Sociable, Share!

A.A.A. spose che sognano di sposarsi a Pisa cercasi! Ebbene si, care future sposine, oggi abbiamo deciso di scrivere un’articolo tutto per voi, raccontandovi cosa si nasconde dietro la città di Pisa oltre alle famose “Torre Pendente” e “Piazza dei Miracoli“.

Pisa è una città d’arte dal passato ricco e glorioso, legata da un lato ai destini del mare e al meraviglioso Parco di San Rossore e dall’altro all’icona universale della Torre Pendente e dello scenografico Campo dei Miracoli che la accoglie e la valorizza, è una location ideale per nozze eleganti e indimenticabili. Alla domanda ‘Sposarsi a Pisa?’ non si può che rispondere: ‘Sì, grazie!’.

Pisa, una location dentro e fuori dal Comune!

Al di là delle sue belle e molte chiese, per i futuri sposi sapere che le loro pubblicazioni di matrimonio si trovano nel trecentesco Palazzo Gambacorti, gioiello del gotico sulle rive dell’Arno e sede del Comune di Pisa, è già una grande soddisfazione. A ricordare poi che basta fare pochi passi per sfoggiare gli abiti da cerimonia e, con essi, tutta la felicità di quel giorno sullo sfondo di uno dei prati più belli del globo e al cospetto di quella torre che è stata proposta come una delle sette meraviglie del mondo moderno, il cuore si scioglie ulteriormente. E noi, ogni volta che si prospetta un servizio fotografico a Pisa ci sfreghiamo le mani dalla gioia perché siamo consapevoli del patrimonio di soluzioni d’immagine che abbiamo di fronte.

sposarsi a pisa torre pendentesposarsi a pisa piazza dei miracoli

Pisa: non solo centro storico

La patria di Galileo Galilei e Bruno Pontecorvo non offre opportunità per sposi e fotografi solo all’interno del centro storico o sul lungarno. Anche i suoi dintorni sono infatti ricchi di luoghi e occasioni. Del Parco di San Rossore si è già detto all’inizio, ora potremmo rammentare il Monte Pisano, da secoli noto per i suoi scenari naturalistici e per la bontà delle sue acque sorgenti, menzionato pure da Dante come il “monte per che i Pisan veder Lucca non ponno” e impreziosito dal gioiello dell’imponente Certosa di Calci.

Se poi cercate delle ville per matrimoni in provincia di Pisa, non avete che l’imbarazzo della scelta! Questo per la location. Pensando al proseguimento della giornata di nozze dopo la cerimonia, sia la città della Torre Pendente sia i suoi bei dintorni, tra mare ed alture retrostanti, offrono numerosissime occasioni. Ottimi anche i ristoranti per matrimoni come pure, per andare fuori porta, gli agriturismi e le ville per ricevimenti del Pisano, che hanno tutte le caratteristiche per piacere a promessi sposi, invitati e ai fotografi.

Sarà l’aria di mare, sarà la poesia della scienza che qui si respira a pieni polmoni, sarà il fascino dei monumenti, ma un matrimonio a Pisa è un’esperienza indimenticabile, per gli sposi e…per i fotografi!

Stai organizzando il tuo matrimonio a Pisa? Dai uno sguardo alle nostre foto e contattaci senza impegno! Fra l’altro, fino al 28 Febbraio 2014, hai l’opportunità di vincere uno splendido servizio fotografico prematrimoniale! Come? Leggi tutto qui!  ;-)

concorso vinci servizio fotografico gratis

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!