Be Sociable, Share!

La storia del vostro amore dipinta dei colori del territorio senese

Sia che desiderate un matrimonio country, un ricevimento da favola, o in stile metropolitano, tradizionale o in spiaggia, la Toscana è il posto giusto dove pronunciare il vostro “si”. Questa incantevole regione mescola sapientemente storia, tradizioni e un arredo urbano medioevale con palazzi moderni e all’avanguardia e le spiagge da sogno, con sabbia bianca, bagnata da un mare cristallino con i boschi secolari che raccontano storie meravigliose. Tra le tante città toscane spicca Siena, con il suo centro storico, che l’UNESCO ha inserito nell’elenco dei siti considerati patrimonio dell’umanità. Sposarsi a Siena è, dunque, una scelta consapevole e quasi obbligata per chi ama questa città e i suoi tesori inestimabili.

Consigli utili per organizzare un matrimonio a Siena

Non è per niente difficile organizzare il vostro matrimonio perfetto in questa città, perché Siena è talmente bella e piena di posti straordinari che, trasformarla nel palcoscenico del vostro amore, sarà veramente un gioco da ragazzi. Il fotografo che quel giorno vi seguirà e scatterà le foto del vostro matrimonio deve essere un buon conoscitore dei posti e delle meraviglie di Siena. Se avete deciso di sposarvi a Siena, lasciatevi consigliare da un professionista e permettetegli di portarvi nei posti migliori della città ma non esitate di richiedergli alcuni scatti che meglio vi rappresentano.

Spesso, sono gli sposi quelli che indicano i posti dove si sentono a loro agio e dove vogliono essere fotografati. Seguite la regola della semplicità, perché l’immensità del vostro amore deve essere il punctum di ogni singolo scatto. Scegliete come location quella che più si avvicina al vostro carattere e a quello che volete nel giorno del matrimonio e, soprattutto, non dimenticate che tutto quello che succede quel giorno deve mettere voi, come coppia, al centro dell’attenzione e ruotare intorno a voi. E non dimenticate di godervi il vostro giorno speciale, per poterlo ricordare per sempre.

Perché sposarsi a Siena?

Per mille motivi ma, soprattutto, perché è una delle più belle città medievali d’Italia e perché il vostro amore merita di avere come cornice le incantevole colline senesi e le dimore storiche che questa città custodisce gelosamente, preservando la loro bellezza nel tempo. Per non parlare del cibo e dell’ospitalità della gente del posto, che vi conquisteranno definitivamente.

sposarsi a Siena colline senesi

Posti che racconteranno la vostra storia

Se volete sapere dove potete farvi fotografare, per ottenere delle vere fotografie d’autore, Siena vi offre tantissimi spunti e un’infinità di posti perfetti per incorniciare una coppia d’innamorati nel giorno più bello della loro vita. In città, davanti a palazzi in stile gotico, in giro per i vicoli storici alla scoperta di scorci sorprendenti, o fuori dalla città, nei dintorni, usando come sfondo le Crete senesi al tramonto, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Potete, per esempio, scegliere la famosa Piazza del Campo con la sua imponente torre e farvi immortalare abbracciati nel punto da dove partono i raggi che tagliano lo spazio al suo interno in spicchi, per dire al mondo intero che il vostro amore è il centro dell’universo. O potete farvi fotografare mentre vi specchiate insieme nelle acque della famosa Fontebranda, del Terzo di Camollia, ubicata nella Nobile Contrada dell’Oca o accanto alla Fontana della Contrada dell’Onda.

Se amate poi le basiliche senesi, potete scegliere come sfondo del giorno più bello della vostra vita la chiesa di San Francesco, il Battistero di San Giovanni, il Duomo (la cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta) o la Basilica dell’Osservanza, che s’innalza sul Colle della Capriola e che al tramonto si tinge di colori meravigliosi. Anche l’Abbazia Di San Galgano, vicino Siena è un posto straordinario che non potete non includere nel vostro album di nozze.


sposarsi a Siena duomo
sposarsi a Siena piazza del campo

Location storiche dove celebrare il vostro matrimonio

Alcune delle ville storiche o castelli senesi, nelle quali si possono organizzare matrimoni, sono: la Villa di Catignano, il Castello di Leonina, il Castello di Tavolese, la Villa Ducci, il Castello Vicchiomaggio, il Castello di Meleto, il casale Pietra Antica, il Borgo Castelvecchi, la Villa Vistarenni, il Castelnuovo Grilli, la Villa Stomennano ubicata nel borgo con lo stesso nome, Relais Vignale e molti altri posti incantevoli. L’elenco può continuare all’infinito, perché la Toscana in generale e Siena in particolare sono ricche di posti che tutto il mondo ci invidia e che saranno uno scenario da favola per il giorno del vostro “si”!  :-)

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!