Be Sociable, Share!

La wedding cake non è una semplice torta, ma un progetto. Se non l’hai già fatto, cara sposa, prendi la lista delle cose da fare per il tuo matrimonio e scrivi a caratteri cubitali: “pensare alla torta nuziale”. Sarà l’unica “presenza” a cui concederai di rubarti la scena il giorno delle tue nozze, ma potrai almeno prenderti il merito, se non della fattura, almeno dell’ideazione.

L’arte del cake design sta prendendo sempre più piede e, sempre più spesso, gli sposi, più che un pasticciere, cercano un artista e/o un ingegnere delle torte. Se sei un’appassionata del programma “Il boss delle torte”, ti sembrerà che nessuno possa reggere il confronto con Buddy il famosissimo pasticciere italo-americano, noto per le sue creazioni straordinarie. Parliamoci chiaro però, non hai bisogno di attraversare l’oceano per avere la più bella delle torte nuziali. Dando per scontato la bravura della manodopera che confezionerà la tua wedding cake, puoi indossare il cappello da chef e dirigere i lavori con le tue richieste e la tua creatività.

Deliziose idee per la tua torta nuziale

Da fotografi matrimonio abbiamo potuto scattare molte foto di torte nuziali (ma solo raramente siamo riusciti ad assaggiarle!). Quel che è certo è che devi riuscire a coniugare la forma e il contenuto: bella fuori e buona dentro, insomma. Sembrerà ovvio, ma tu tienilo presente.

dettaglio dolce con panna e fiori

I colori e le decorazioni della wedding cake

Se nel tuo matrimonio prevale un colore in particolare, perché non uniformare anche la wedding cake? I dolci poi, mettono ancor più di buonumore se sono colorati: non aver paura di osare con scelte cromatiche sgargianti.

Se hai timore di esagerare, richiedi la base bianca e ravvivala con le decorazioni colorate. I fiori sono quasi sempre la regola; ma se per esempio la location è in un posto di mare, puoi pensare a ornamenti marini. Sì, puoi abbinare la tua wedding cake anche all’ambiente circostante.

sposi con torta nuziale all'americanatorta matrimonio americana ispirata ad Alice nel paese delle  meraviglie

La struttura della torta matrimonio

Uno o più piani? È chiaro che una torta nuziale multipiano lascerà più libertà nella lavorazione. Puoi anche scegliere variazioni di tema per ogni piano e decorare ognuno in modo diverso. Se scegli una wedding cake a un solo piano, questa richiederà forse ancora più maestria e originalità nelle decorazioni, visto che non sarà la struttura a stupire i tuoi ospiti. Un’altra proposta? Accompagnare il corpo principale della torta nuziale con dei piccoli cupcake.

 Infine, se vuoi seguire la tradizione, non dimenticare le statuine degli sposi in cima alla torta. Ma invece dei due modellini anonimi, falli personalizzare e, soprattutto, usali con ironia. Tanto per iniziare il tuo matrimonio col piede giusto!  ;)

torta matrimonio a più piani con fruttacake topper simpatici e originalimillefoglie a fiore con cake topper tradizionli

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!