Be Sociable, Share!

Coloro che adorano i regali classici, e per coloro si intende le coppie che stanno per sposarsi, sicuramente hanno optato per una luna di miele da sogno da inserire nella lista di nozze. Ecco un po’ di consigli su come arrivare alla scelta finale, come organizzarsi per il viaggio di nozze e cosa mettere nella valigia. Pronti? Via!

Che meta scegliamo per il viaggio di nozze?

Primo “problema”: la scelta della meta.

Questo problema potrebbe essere per molti inesistente ma invece è ricorrente per un semplice fatto: per i viaggi di nozze si scelgono sempre e soltanto mete classiche, come Venezia o Parigi, le città degli innamorati che, per quanto siano bellissime, potrebbero essere fin troppo classiche.

Ci si sposa una volta sola, quindi il nostro primo consiglio è che le coppie in procinto di sposarsi devono essere originali: il mondo non ruota solo intorno a queste particolari mete, ma anche ad altre che vengono talvolta scartate. Tokyo, Australia, il Canada e tante altre sono delle mete alle quali pensano in pochi ma che possono rappresentare un luogo bellissimo dove trascorrere il proprio viaggio di nozze e dove divertirsi tantissimo.

Come comportarsi dunque? Semplicissimo: in questo caso l’originalità e la stravaganza devono essere sempre presenti e, ovviamente, bisogna scegliere la meta assieme al futuro marito o moglie. In questo modo si eviterà il primo litigio da sposati!  :-D

Osservate su internet le tantissime bellezze del mondo e cercate di optare per quella che riesce ad intrigarvi maggiormente: non abbiate paura di essere diversi dalle coppie classiche ma, al contrario, cercate di essere sempre originali e soprattutto di scegliere quello che veramente vi piace.

viaggio di nozze fotografo matrimonio

La valigia: croce e delizia di ogni viaggio

“Problema” nr. 2: che cosa mettere in valigia prima di partire?

Prima di tutto i capi d’abbigliamento adatti: se la meta sono luoghi assolati vicino ai Tropici, portate ovviamente costume da bagno, scarpe comode, pantaloncini corti e magliette e canotte a volontà. Se andate in Canada, invece,  spazio a maglioni, guanti e sciarpe che non possono mancare nel vostro vasto arsenale d’abbigliamento.

Ricordatevi una cosa: portate sempre qualche capo d’abbigliamento opposto a quello del luogo, ovvero una felpa o maglione leggere se andate in luoghi assolati e magliette e pantaloncini se andate in luoghi freddi. Il clima potrebbe variare all’improvviso e voi vi trovereste parecchio a disagio.

Solo capi d’abbigliamento in valigia?

Assolutamente no: i “must have” di un viaggio di nozze sono la videocamera e la macchina fotografica! Scattate foto e girate video a più non posso, dato che il viaggio potrebbe essere unico e raro e perdere i ricordi vi potrebbe far pentire della vostra scelta. Portatevi ovviamente anche il carica batterie di questi dispositivi tecnologici, per non rimanere senza dopo pochi giorni dalla vostra permanenza nel luogo della luna di miele.

Ricordatevi di mettere in valigia anche tutto il vostro occorrente che utilizzate abitualmente a casa vostra: il bello del viaggio è anche il sapersi organizzare perfettamente e non perdere tempo alla ricerca di un market per un oggetto che magari vi siete scordati a casa.

Può sembrare banale, ma un consiglio di cui fare tesoro è quello che consiste nel fare un breve controllo della valigia: in questo modo eviterete sorprese amare arrivati a destinazione, ed il secondo (o primo) litigio col partner non appena scendete dall’aereo!  :-)

viaggio di nozze fotografo

Che cosa facciamo durante viaggio di nozze?

Eccoci al punto focale: cosa fare durante il viaggio di nozze tanto sognato?

Oltre a consumare l’ardente passione che vi pervaderà, cercate di non essere troppo poltroni o pantofolai: non rimanete chiusi in albergo, piuttosto recatevi in tutti i luoghi d’interesse presenti nella meta turistica. Scattate foto, uscite la sera, visitate i negozi e divertitevi: sono queste le cose che devono essere fatte durante un viaggio di nozze.

Una meta turistica non è come la vostra città che, seppur bellissima, la conoscete a memoria: recatevi in ogni singolo luogo d’interesse, munitevi di mappa tematica con le maggiori attrazioni e sperimentate l’emozione della scoperta e dell’avventura. E…non preoccupatevi troppo per i soldi che spenderete: non lasciatevi impensierire da questo problema. Un detto tanto banale quanto vero recita: “Si vive una volta sola”…ecco perchè anche il viaggio di nozze deve essere perfetto, così perfetto da essere ricordato per sempre come un momento di gioia infinita! :-)

viaggio di nozze fotografi qualcosa di blu

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!