Be Sociable, Share!

Affidare l’organizzazione delle proprie nozze a un wedding planner è il sogno di ogni sposa “innamorata” di Enzo Miccio. Purtroppo però, Enzo potrebbe essere troppo impegnato per curare anche le tue di nozze. Non preoccuparti: siamo sicuri che sulla tua strada puoi incontrare professionisti altrettanto competenti, anche se non hanno la pochette nel taschino abbinata perfino alle pantofole!

Tuttavia, se non sai come procedere nella scelta del wedding planner, l’organizzazione del tuo matrimonio potrebbe diventare una specie di incubo: battibecchi, discussioni, scontenti e contentini potrebbero fare di te una sposa imbronciata.

Prima di avventurarti alla ricerca di un wedding planner, rispondi innanzitutto a questa domanda: sei una persona ben disposta ad ascoltare consigli e critiche? Ti mettiamo di fronte a questo punto interrogativo perché se hai per carattere l’attitudine alla leadership, forse non vorrai condividere il comando della nave con un estraneo, per quanto esperto esso sia. Si potrebbe sentir urlare qualcuno: “wedding planner in mare!” La cosa, lo capisci da te, non gioverebbe a niente: il rischio è quello di ritardare l’attracco al porto, e cioè arrivare in piena forma e senza intoppi al gran giorno.

Se invece sei ben felice di metterti totalmente nelle mani di un professionista, perché non sei portata per la pianificazione, o perché non hai proprio tempo di pensare a tutto da sola, allora puoi iniziare la tua ricerca di un wedding planner.

Il wedding planner…da sposare

Per trovare il wedding planner ideale, puoi muoverti attraverso diversi canali: tramite passaparola (quindi chiedendo informazioni ad amici e conoscenti); informandoti su Internet; chiedendo informazioni ad altri professionisti che hai chiamato per le tue nozze, come il fotografo matrimonio. Noi per esempio, essendo nel settore matrimonio da molti anni, conosciamo anche wedding planner, e sappiamo senz’altro indicare alle nostra spose a chi rivolgersi.

Il wedding planner da sposare è una persona che non ha solo competenze tecniche da supereroe, ma anche capacità “umane”.  Il wedding planner giusto è quello che sa ascoltarti, che sa percepire i tuoi desideri e i tuoi gusti; ragiona da persona oltre che da professionista, e sa bene che si sta parlando del giorno più importante della tua vita, e per questo vuoi che tutto sia perfetto; infine, sa guidarti sulla strada giusta, anche se sei una sposa con le idee molto poco chiare.

wedding planner dettaglio buffet dolci

wedding planner bomboniere solidali

Di cosa si occupa il wedding planner

Se sei una enzomiccio-addicted, avrai già un’idea di che cosa faccia nello specifico un wedding planner. Per tua comodità riportiamo qui di seguito una lista di alcuni dei servizi che offre un’agenzia di wedding planning:

  • Ideazione dello stile delle nozze;
  • Consigli sulla scelta delle location;
  • Progettazione dell’allestimento decorativo del luogo della cerimonia e del ricevimento;
  • Consigli sull’immagine della sposa e dello sposo;
  • Direzione e supervisione dei lavori di tutte le altre figure professionali che collaboreranno all’organizzazione delle tue nozze: fioraio, addetti al catering, etc.

Sappiao che adesso sarai già alla ricerca del tuo wedding planner. Se troverai quello giusto, possiamo garantirti che alla fine sarai indecisa se dire di sì a lui o al tuo promesso sposo!  :-D

wedding planner  menu pranzo nozzewedding planner allestimento ricevimento nozze al marewedding planner allestimento aperitivo al marewedding planner allestimento tavolo dolci wedding planner allestimento tavolo mignon dolciwedding planner allestimento ricevimento tema alice

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!