Be Sociable, Share!

Oggi è difficile scegliere una wedding planner. Molto difficile. Il problema? La scelta. Certo, la varietà ti permette di definire le sfumature e individuare il professionista adatto alle tue esigenze, ma avere tante fonti di informazione non è per forza un vantaggio. A volte può diventare difficile scegliere.

Soluzione? Puoi farti consigliare dal passaparola, dagli amici, dai parenti. Funziona. Ma quando apri il computer e ti tuffi nella rete tutto diventa più difficile: le scelte si moltiplicano e le soluzioni diventano infinite. Ma dai, guarda il lato positivo: in fin dei conti anche questo è il bello di scegliere un wedding planner per il giorno del tuo matrimonio.

Ecco perché oggi voglio darti un’altra fonte di ispirazione per scegliere questa figura così importante: Pinterest. Ovvero il social network dedicato alle immagini. Lo sai che qui puoi trovare decine, centinaia di professioniti legati al mondo del wedding planner? Basta inserire le parole chiave (matrimonio, ricevimento nuziale, wedding planner) nella barra di ricerca per avere tutti i risultati. Io ne ho selezionati sette.

  1. DIY Wedding planner

Iniziamo con un account che appoggia la filosofia DIY, Did It Yourself. ovvero fattelo da solo, non acquistare ma ricicla quello che hai a disposizione per ottimizzare l’aspetto economico. Ma anche per dare una mano all’ambiente. DIY Wdding Planner è l’account Pinterest ideale per chi cerca un’idea particolare, per chi vuole fare tutto in casa.

Oppure è l’account di chi cerca un’idea particolare da proporre ai professionisti del tuo matrimonio. Molte soluzioni raccolte in queste bacheche, infatti, sono perfette per qualsiasi occasione. In questi casi è la creatività che vince, a prescindere dai costi.

DIY wedding planner app pinterest

  1. Bridal Musings

Ok, hai davvero bisogno di qualcuno che ti suggerisca quale vestito scegliere? Vuoi dei consigli sul trucco, sull’acconciatura, sui matrimoni in rosso o all’insegna del glitter? Vuoi, in altre parole, una guida completa al giorno più bello della tua vita? Sull’account di Bridal Musings trovi tutto questo.

Ogni bacheca ha centinaia di foto (a volte anche migliaia) ed è una fonte inesauribile di ispirazione. Da non perdere la board dedicata a wedding, fashion e beauty. Ovvero un punto di riferimento per chi cerca ispirazione su internet.

wedding planner bridal musings pinterest

  1. SposiamoVI

Spostiamoci in Italia e concentriamoci sulle agenzie di wedding planner. SposiamoVi è una realtà che opera in qualsiasi location, dalla Toscana alla Puglia, per poi passare al lago di Como e all’Isola di Capri. Le foto sono un manifesto chiaro ed efficace del lavoro svolto da questa realtà.

sposiamovi wedding planner pinterest

  1. Wedding Chicks

Perché, secondo te, Wedding Chicks ha collezionato su Pinterest più di 4 milioni di seguaci? La mia ipotesi: sulle bacheche di questa puoi trovare praticamente tutto quello che ti serve per organizzare un matrimonio, per trovare idee e ispirazione, per fare qualcosa di spettacolare.

Quello che stupisce di questo account Pinterest è l’attenzione per i dettagli. Anche quelli insospettabili. La maggior parte dei profili colleziona abiti, scarpe, tavolate. Ci sono anche in questo caso. Ma puoi trovare anche bacheche fantastiche come quelle dedicate alla calligrafia dei biglietti.

wedding planner chicks pinterest

  1. Chicago Vintage Wedding

La tua passione per il vintage sfocia nel wedding e hai già chiamato il tuo fotografo per prenotare un servizio in bianco e nero? Allora questa bacheca fa al caso tuo: Chicago Vintage Wedding è l’account preferito da chi vuole organizzare un matrimonio in stile vintage.

C’è tutto quello che ti serve nelle bacheche, un po’ come negli altri account. Solo che in questo caso tutto ha un sapore retrò: gli abiti, gli accessori, i vestiti per gli uomini e quelli per le donne, decorazioni floreali. C’è tutto.

chicago vintage weddings planner pinterest

  1. Disney Weddings

Ok, spesso dicono che un wedding planner trasforma il tuo matrimonio in una favola. Ma con Disney Weddings accade veramente. Cosa daresti per un ricevimento nuziale capace di riprendere la magia delle animazioni firmate Walt Disney? per gli appassionati del settore è il massimo.

Disney weddings planner Pinterest

  1. Kate Bentley Event

Un normale wedding planner, un’azienda qualsiasi che ha deciso di mettere su Pinterest tutta la sua passione per i matrimoni. Voglio chiudere questa selezione con una collezione di board davvero ben curata, specifica, organizzata con cura maniacale. Perché in fin dei conti è questo l’utilità di Pinterest: avere un’organizzazione puntuale di contenuti utili.

wedding planner Kate Bentley Events Pinterest

E tu usi Pinterest per collezionare contenuti?

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!