Be Sociable, Share!

Oggi, care amiche, vi vogliamo parlare e svelare tutto il flusso di lavoro che noi fotografi seguiamo per garantire un servizio fotografico di matrimonio di ottima qualità.  Ne avevamo già parlato in maniera generica precedentemente in questo nostro articolo ma ci piace approfondire l’argomento ed entrare più nello specifico analizzando anche i dettagli.

Ormai è chiaro a tutte, si è già detto e ridetto che il nostro lavoro non si limita solo al giorno delle nozze ma c’è un prima ed un dopo che sono fondamentali per fare le cose al top!

workflow servizio fotografico di matrimonio sposi che si baciano

Iniziamo dall’inizio: l’incontro con gli sposi

E’ fondamentale! Soprattutto perchè si tratta del primo approccio e ci permette di capire che tipo di persone abbiamo davanti e di conseguenza cogliere le loro preferenze, i loro caratteri ed i loro gusti. E’ un momento in cui si entra in sintonia il più possibile con i futuri sposini! :-)

Una volta concluso positivamente si passa alla stesura ed alla firma da ambo le parti del contratto fotografico di matrimonio dando massima disponibilità alla coppia a fornire spiegazioni e chiarire tutti i dubbi del caso.

E’ proprio adesso che inizia il nostro lavoro di preparazione del matrimonio. Vediamo come.

Il sopralluogo

Se il matrimonio non sono troppo distanti facciamo sempre dei sopralluoghi sia nei luoghi delle rispettive preparazioni, sia nel luogo della cerimonia e sia nel luogo del ricevimento. Se non abbiamo la possibilità di farlo a causa delle distanze ci aiutiamo facendo ricerche su internet ed utilizzando il favoloso strumento di Google Streetview!

Ora che abbiamo la situazione ben chiara sul tipo di matrimonio ed abbiamo chiaro anche i luoghi dove andremo a scattare siamo pronti logisticamente!

Rimane ancora una cosa da fare prima del grande giorno: il check completo dell’attrezzatura da fare il giorno precedente al matrimonio. Si tratta di assicurarsi di testare tutta l’attrezzatura: reflex, obiettivi,flash. Preparare e formattare tutte le schede di memoria che utilizzeremo. Ricaricare tutte le batterie delle fotocamere, flash e personal computer.

workflow fotografo di matrimonio padre della sposa

Preparare gli zaini!

Può sembrare una sciocchezza ma per ogni matrimonio dobbiamo sempre essere sicuri che tutto sia pronto e funzionante al meglio per ridurre al minimo la probabilità di spiacevoli sorprese durante l’evento.

Adesso siamo pronti a scattare il vostro matrimonio!

Nel prossimo post vi spiegheremo invece tutte le operazioni che vengono effettuate successivamente al giorno dell’evento e che arrivano fino alla consegna del lavoro completo! ;-)

workflow foto matrimonio uscita sposi

You may also like:

Be Sociable, Share!

Lascia il tuo commento!