Paola e Maurizio hanno deciso di sposarsi e per il grande evento hanno scelto una location splendida per celebrare il loro matrimonio, la Certosa di Firenze.
Suggestivo complesso medievale, situato sul monte Acuto e circondato da un alta cerchia muraria. Ex monastero dell’Ordine Certosino è un bellissimo luogo di culto. L’atmosfera che si respira al suo interno è davvero mistica, con un silenzio irreale che si avverte all’interno dei chiostri e dei loggiati.
La sposa indossava uno splendido abito lungo in pizzo che le donava tantissimo ed era circondata da graziose damigelle con coroncine di fiori freschi. Anche la chiesa era arricchita con magnifici addobbi floreali, sia all’interno che all’esterno sulla facciata.
Dopo la cerimonia ci siamo diretti subito presso il luogo del ricevimento, una villa privata a pochi chilometri da Firenze. Gli sposi sono saliti su una vecchia MG, bellissima auto d’epoca inglese. Paola e Maurizio hanno preferito non fare nessun ritratto di coppia e hanno lasciato a noi il compito (piacevolissimo!) di scattare le foto in maniera reportagistica, cogliendo la spontaneità delle situazioni. Abbiamo dato libero sfogo alle nostre macchine fotografiche e una volta tornati in studio ci siamo ritrovati un numero incredibile di scatti da processare!
Quello che vi proponiamo è ovviamente solo un piccolissimo estratto. Buona visione! 🙂
PS: Questo matrimonio è stato realizzato in collaborazione con il nostro collega Roberto Panciatici che tra l’altro ringraziamo molto!
Add Comment