Oggi è difficile organizzare un matrimonio in totale indipendenza. Il lavoro si prende gran parte del nostro tempo, e abbiamo mille impegni da rispettare. Prima c’era un nucleo familiare compatto a dare man forte, oggi siamo geograficamente distanti e una coppia che lavora sei giorni su sette non può organizzare un matrimonio.
O almeno non può organizzarlo senza l’aiuto di un wedding planner, ovvero di un professionista o di un’azienda che fa proprio questo: organizza matrimoni su commissione. Tu hai un sogno? Il wedding planner te lo realizza. Facile vero?
C’è uno scoglio da superare: come si sceglie un wedding planner? E come scegliere i fiori? E il vestito? Il biglietto per l’invito? Lo trovi su Google? Segui il consiglio di un amico o un’amica? Certo, questi sono circuiti standardizzati: l’opinione di un conoscente è importante, e sono importanti anche le recensioni positive.
Ma c’è un altro canale che ti può aiutare a scegliere i dettagli del tuo matrimonio: Instagram. Esatto, l’applicazione per dare filtri vintage alle immagini può facilmente diventare uno strumento per valutare la bontà di un flower designer, di un abito o di un lavoro eseguito da un wedding planner.
D’altro canto non puoi basarti solo sulle informazioni: devi dare ascolto anche alle emozioni e trovare la giusta ispirazione. Io ti do un consiglio: dai uno sguardo a questi account Instagram.
Style Me Pretty
Questo account riflette in pieno lo spirito del sito web Style Me Pretty: idee sfiziose, decorazioni fatte in casa, fiori, decorazioni: da seguire senza indugi per avere sempre un’idea in più per il tuo matrimonio.
Weddington Way
Direttamente da San Francisco: ecco un profilo Instagram che affronta uno dei temi più cari per sposa e sposo. Sto parlando dell’abbigliamento: guarda quante idee interessanti trovi sulla pagina Instagram di questa boutique.
Urbanic
Perché rimanere nella norma? Perché ordinare inviti visti e rivisti, e magari anche più costosi di un’idea alternativa? Ecco quello che stavi cercando: Urbanic. In questo account Instagram troverai tutto il necessario per reinventare il tuo invito con una carta a dir poco artistica.
Wedding Paper Divas
C’è poco da dire: quando ami le opere di carta color pastello non puoi farne a meno. Ecco l’account Instagram di Wedding Paper Divas, un nome che si è specializzato proprio nelle creazioni di carta colorata da usare durante i matrimoni.
Rock ‘n’ Roll Bride
Cerchi un matrimonio sopra le righe? Un matrimonio degno di nota che sappia rimanere nei ricordi degli invitati? Bene, Rock ‘n’ Roll Bride è stato pensato per quelli come te: alternativo, pazzo, ma curato nei minimi dettagli.
Jin Soon Choi
Quando sei a corto di idee per il manicure questa è la soluzione: l’account Instagram di Jin Soon Choi è un archivio infinito di idee da sfruttare per dare un tocco magico alle tue mani e ai tuoi piedi. Certo, non tutte le idee sono adatte a un matrimonio ma c’è tanto materiale da sfogliare.
The Knot
Le presentazioni sono di tutto rispetto. I ragazzi di The Knot “eat, sleep and breathe weddings”. E se stai cercando la giusta ispirazione non puoi mancare questo account Instagram: troverai sicuramente quello che cerchi.
Emily Lael Aumiller
Ok, di pasticcieri matrimoniali su Instagram ne trovi a bizzeffe. Ma quanti artisti ed esperti di dolci vegani e senza glutine conosci? Io ti consiglio di seguire Emily Lael Aumiller: è una vera artista nel campo del cake design.
Mindy Weiss
Una wedding planner a 360 gradi. Mindy non si occupa solo di fiori, di dolci e di vestiti: la sua attività cura ogni dettaglio, e come puoi vedere dall’account Instagram i risultati lasciano a bocca aperta.
Ora tocca a te: conosci qualche account Instagram da inserire alla lista?
[…] modificare il lavoro svolto dal fotografo e adattarlo ai tuoi gusti personali, ci sono i filtri di Instagram. Oppure puoi utilizzare queste applicazioni […]