No, non è come sembra! State tranquilli cari sposini, questo non è l’ennesimo test sull’affinità di coppia! Abbiamo voluto scherzare un po’ buttando giù i profili di cinque “coppie-tipo” nelle quali potrete riconoscervi e, magari, trovare anche qualche spunto per il vostro matrimonio. E’ ovvio che ognuno dei cinque profili di coppia proposti non vi somiglierà in tutto e per tutto ma cercheremo di avvicinarci il più possibile. 🙂
Siete pronti per giocare un po’ con noi? Partiamo!
1. Coppia classica/tradizionale
Vi sentite a proprio agio nel mondo attuale e siete particolarmente affascinati da tutto quello che lega al passato, alle tradizioni familiari perché vi danno serenità e sicurezza. Amate lo stile classico e, quando dovete scegliere, correte ai ripari optando per qualcosa di già collaudato e di sicuro successo.
Per il giorno delle nozze ti consigliamo un menù matrimonio chic e raffinato!
2. Coppia informale
Tendenzialmente siete attratti dalla sostanza e poco dall’apparenza. Date sempre la precedenza a tutto ciò che rappresenta voi stessi in modo naturale e spontaneo, odiate l’ostentazione.
Vi sentite sempre a vostro agio (e all’altezza) in qualsiasi occasione, adorate lo stile semplice e sobrio anche negli abiti che indossate, nei luoghi che frequentate e nelle scelte che fate. Odiate il lusso sfrenato e lo “scintillio” perché ai vostri occhi appare esclusivamente come una finzione priva di significato.
Secondo noi, un matrimonio ecosostenibile è quello che fa per voi!
3. Coppia originale
Amate le cose nuove e i cambiamenti di certo non vi spaventano! Persone eccentriche e stravaganti sono calamite naturali per quelli come voi. Bandite l’antico e la tradizione classica perché pensate che lìmitino la vostra creatività e libertà di espressione. Vi divertono le scelte bizzare e un po’ fuori dagli schemi, amate le situazioni insolite che vi incuriosiscono.
Ecco qualche suggerimento per rendere originale il vostro matrimonio.
4. Coppia Vegan o eco-friendly
Amate la natura in ogni sua forma e nutrite un grande rispetto verso tutte le creature che ne fanno parte. Per voi essere vegetariani (o vegani) non è una posizione legata solo alle scelte alimentari bensì uno stile di vita, una filosofia. Le scelte legate ai consumi, per voi, devono essere prima di tutto sostenibili, eque e al servizio della comunità.
Idee per un menù di matrimonio vegetariano? Ne abbiamo parlato in questo articolo.
5. Coppia creativa
Amate l’arte in ogni sua manifestazione, siete fantasiosi e creativi oltre ad essere dotati di un’estro particolare. Siete trainanti, dei leader nati e destate spesso lo stupore di chi è molto diverso da voi. Spesso siete sopra le righe, assumendo atteggiamenti singolari e bizzarri fino a diventare trasgressivi perché le regole, diciamoci la verità, vi stanno piuttosto strette. Se vi riconoscete in questo profilo, benvenuti nella categoria dei “trasgressivi”! 🙂
Volete davvero esagerare? Leggete i nostri appunti per un party di matrimonio indimenticabile.
Add Comment